Angelo Gregucci non vuole sentir parlare di playoff né di obiettivi diversi dalla salvezza alla vigilia di Sampdoria-Padova
La Sampdoria è pronta ad affrontare il Padova in una partita che può significare tanto per la stagione dei blucerchiati. Si tratta, infatti, di uno scontro diretto, dato che, vincendo, la squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci arriverebbe a 29 punti, proprio gli stessi dei veneti.
Ci sono da fare molte valutazioni in merito e Gregucci, intervenuto in conferenza stampa, lo sa bene. Ed è consapevole dell’importante dell’incontro del Luigi Ferraris:
Vanno fatte con tante valutazioni precise mettendo dentro tutte le componenti sotto analisi che si possono mettere. Bisognerà valutare bene come abbiamo recuperato ma non è un’alibi perché quello che vale per noi vale per gli altri. E’ vero che è uno scontro diretto. Bisogna cercar dei arrivare alla partita puliti senza alcuna recrudescenza. E’ un’altra partita e va affrontata con lucidità.
Sampdoria, Gregucci: non vivo di se e ma

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Angelo Gregucci: obiettivo playoff? Non ci casco, attenzione alle mazzate…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti ancora espulso: panchina nel mirino? Angelo Gregucci: non ci voglio credere…
La Sampdoria ha iniziato bene il 2026 e viene da 9 punti nelle ultime cinque partite. La zona rossa, però, è ancora lì. Sono cinque, infatti, i punti di distanza dal Bari penultimo e sono 11 quelli dall’ottavo posto del Cesena.
Gregucci non vuole sentir parlare di playoff:
Non ci casco. Noi dovremo mettere velocemente quello che hai detto e raschiare il barile. L’obiettivo è salvare la squadra. Questo è un campionato complicatissimo dove tu pensi di aver tirare su la testa devi stare attento che arriva una mazzata che ti atterra in un secondo. Noi non abbiamo fatto niente, noi dovremo combattere, e domani pomeriggio sono sicuro che lo faremo, contro avversari che vendono cara la pelle. Solo lavorando con scrupolo senza lasciare dettagli in campo perché i risultati sono spesso figli degli episodi e devi stare attento a valutarli. Noi dobbiamo ricercare sempre il meglio, se navighi sugli allori ti puoi svegliare male. Domani ci sarà da combattere duro.
Niente se e niente ma. Servono certezze a questa Sampdoria. Serve conquistarsi, sul campo, i punti che servono per salvarsi. Centimetro come centimetro. Come Al Pacino:
Non vivo di se e di ma. Vivo di domani. Domani ci sarà da fare una partita con rispetto degli avversari. Domani sera resetteremo tutto e ci prepareremo per la prossima partita. Ogni gara sarà la finale di Coppa del Mondo, solo così ci tireremo fuori. C’era un film, ‘Ogni maledetta domenica’, deve essere così.



