Nella conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Reggiana Angelo Gregucci ha parlato del cambio di ruolo di Oliver Abildgaard. Le parole…
La Sampdoria vuole la vittoria contro la Reggiana, la coppia Gregucci-Foti non è riuscita al momento a risollevare sensibilmente la classifica blucerchiata ma l’ultima sfida del 2025 dà la possibilità di fare un bel balzo in avanti in cadetteria. O almeno questa è la speranza dei tifosi e della squadra in vista della prossima partita.
Angelo Gregucci ha parlato in vista della partita di sabato 27 dicembre 2025 contro la Reggiana al Luigi Ferraris, il tecnico blucerchiato ha toccato vari temi non solo di squadra ma anche di alcuni singoli. Tra questi anche quello relativo al cambio di ruolo di Oliver Abildgaard, ecco le sue parole in merito:
Abildgaard è un professionista esemplare, un rilievo professionale altissimo. Quotidianamente dà sempre il massimo, nella visione tattica abbiamo ritenuto opportuno utilizzarlo in quel comparto di campo perché è un professionista molto solido
Abildgaard resterà in difesa anche dopo il mercato invernale? Il punto

Sampdoria, Angelo Gregucci: ecco perché ho cambiato ruolo a Oliver Abildgaard
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Cherubini: più cartellini rossi che goal. La stagione
La cosa che si dovrà valutare dettagliatamente è se Oliver Abildgaard continuerà a giocare in difesa anche dopo il mercato di riparazione. Infatti non è un mistero che Jesper Fredberg e Andrea Mancini stiano cercando un difensore di ruolo, ma al momento non potendo fare altrimenti il classe ’96 si sta adeguando alle richieste dello staff tecnico blucerchiato.



