Angelo Gregucci si sfoga in conferenza stampa per i cambi che non ha potuto fare quando il Padova ha segnato pareggiando il vantaggio della Sampdoria
Quando il Padova ha pareggiato 1-1 agguantando l’iniziale vantaggio della Sampdoria a firma di Massimo Coda, Angelo Gregucci ha reagito con molta rabbia. Ma non ce l’aveva con la sua squadra. Bensì è stato un altro l’episodio che non gli è andato giù e risale a pochi secondi prima della rete di Pietro Fusi.
Perché proprio mentre i biancoscudati hanno cominciato l’azione che poi ha portato al goal, la Sampdoria era pronta a fare delle sostituzioni. Una, per esempio, è quella in cui la panchina blucerchiata ha tolto Lorenzo Venuti per mettere Alex Ferrari, quindi un cambio in difesa. Una scelta che non è stato possibile attuare. E da lì la rabbia di Gregucci, che nel post partita ha spiegato:
Sul goal del Padova non ho potuto fare i cambi. Non so se sono stati loro furbi a battere veloci però stavamo invadendo il campo noi coi cambi, un aspetto che me le ha fatte girare parecchio…
Padova-Sampdoria, Gregucci: “Sul loro goal non ho potuto fare i cambi”

LEGGI ANCHE Pagelle Padova-Sampdoria, segna sempre e solo Massimo Coda. Tre punti buttati…
Anche perché, ha sottolineato ancora il tecnico blucerchiato, la Sampdoria ora sta recuperando piano piano sempre più giocatori, quindi ci sono maggiori scelte per poter incidere dalla panchina a partita in corso. Un aspetto sempre più importante e decisivo nel calcio moderno.
Gregucci avrebbe voluto fare i cambi proprio in quel momento lì, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco, forse perché il Padova ha avuto la prontezza di far ripartire subito l’azione. E resta così l’amaro in bocca ai blucerchiati per due punti sprecati sul prato dello stadio “Euganeo” e una vittoria esterna che ancora non arriva. Anche per colpa dei cambi mancati…



