La Sampdoria di Angelo Gregucci si ferma a Mantova, il tecnico in conferenza stampa difende i vecchi dai nuovi acquisti.
Si ferma al Danilo Martelli – Pata Stadium di Mantova la striscia positiva della Sampdoria. La formazione blucerchiata cade contro la squadra guidata da Francesco Modesto, interrompendo una serie di sei risultati utili consecutivi. Una battuta d’arresto amara, maturata dopo essersi fatta rimontare nel corso del match, che riporta i doriani alla sconfitta dopo un periodo caratterizzato da continuità e segnali incoraggianti.
Tra le critiche emerse dopo la gara c’è anche quella legata al diverso impatto tra i giocatori già presenti in rosa e quelli arrivati durante il mercato invernale. Un tema che non è sfuggito alla conferenza stampa post partita. Il tecnico blucerchiato Angelo Gregucci, però, ha respinto ogni tipo di bocciatura individuale, sottolineando come non sia una questione di “vecchi” o “nuovi”. Il messaggio è stato chiaro: tutti sono chiamati a offrire prestazioni di livello e a dare qualcosa in più in campo, senza distinzioni.
Io non la sintetizzerei cosi, siamo la Sampdoria al netto dei vecchi o dei nuovi sono tutti chiamati a fare prestazioni ma dobbiamo farla meglio perché nel campionato di Serie Bk non passeggi con nessuno. Bisogna restare sempre sul pezzo. La solidità la devi dimostrare sempre sul campo e oggi nel secondo tempo abbiamo fatto un passo indietro. E dobbiamo capire velocemente da questa partita quali sono le risposte che il campo ti chiede in tutte le partite
Sampdoria, Angelo Gregucci: oggi abbiamo fatto un passo indietro
Sampdoria, Angelo Gregucci difende i “vecchi dai nuovi”
LEGGI ANCHE Pagelle Mantova-Sampdoria, Tjas Begic non basta: cambi da follia e si torna nel letame!
Archiviata la sconfitta di Mantova, la Sampdoria è attesa da un altro snodo cruciale della propria stagione. Al Luigi Ferraris arriverà il Bari, diretto concorrente nella corsa salvezza.
Una sfida che assume un peso ancora maggiore alla luce dell’ultimo passo falso: per i blucerchiati sarà fondamentale tornare subito a fare punti, sia per rilanciarsi in classifica sia per allontanare nuovamente la pressione della zona calda.




