Il tecnico della Sampdoria, Angelo Gregucci ha criticato l’atteggiamento del secondo tempo, in Serie Bkt cosi non si va da nessuna parte
La Sampdoria si è fermata. Al Danilo Martelli – Pata Stadium di Mantova, i blucerchiati guidati da Salvatore Foti e Angelo Gregucci sono stati sconfitti 2-1 dal Mantova, al termine di una gara che ha riportato a galla criticità già emerse nei mesi scorsi, in particolare sul piano dell’atteggiamento.
Eppure il primo tempo aveva raccontato un’altra storia, con la Sampdoria capace di chiudere in vantaggio grazie all’ennesima rete di Tjas Begic. Nella ripresa, però, la squadra è apparsa irriconoscibile: spazi concessi, intensità calata e un Mantova più determinato che ha saputo approfittarne, ribaltando il risultato e portando a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Nel post partita, intervenuto in conferenza stampa, mister Angelo Gregucci ha analizzato la sconfitta dei suoi ragazzi, soffermandosi sugli aspetti che non hanno funzionato e sugli elementi da cui ripartire in vista dei prossimi impegni.
Il primo tempo è stato un primo tempo buono, il secondo tempo non è stato buono. Abbiamo sbagliato tante situazioni e ci abbiamo lasciato il risultato. E’ un campionato che io ho sempre definito complicato quindi bisogna risalire le fila anche perché oggi abbiamo la prossima una settimana un po più corta e dobbiamo cercare di non commettere più gli errori del secondo tempo. Dispiacere perché potevamo gestire meglio la partita, invece nel secondo tempo non è stato cosi.
Sampdoria, Angelo Gregucci: il campionato di Serie Bkt è impegnativo
Sampdoria, Angelo Gregucci: abbiamo sbagliato atteggiamento! Cosi in Serie Bkt non va
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci difende i “vecchi dai “nuovi”
Una Sampdoria che, rispetto alle ultime settimane, ha mostrato un evidente passo indietro. Dopo i segnali incoraggianti del recente filotto positivo, la prova di Mantova ha rimesso in discussione certezze e progressi, soprattutto per quanto visto nella ripresa.
Un risultato da cui ripartire, facendo tesoro degli errori commessi per evitare che quanto accaduto nel secondo tempo possa ripetersi. Nel post partita, Angelo Gregucci ha sintetizzato così l’andamento della sfida contro il Mantova, evidenziando la necessità di maggiore continuità e attenzione nell’arco dei novanta minuti.
Il campo ha detto questo, però noi dobbiamo fare tesoro della gestione del secondo tempo e di cercare di migliorarla il prima possibile. Come ho detto prima questo è un campionato complicato. E’ vero cera la possibilità di attaccare il campo non lo abbiamo fatto, abbiamo aperto troppo la partita e dovevamo tenerla un po più in controllo invece abbiamo perso il controllo e ci siamo esposti a qualche giocata che secondo me si poteva andare a difendere meglio. Nel primo gol Bregantini ce ne ha messi in fila. Dovevamo essere un po più solidi invece aprendoci abbiamo commesso qualche errore in gestione gara. Bisogna leggerla un po meglio in certi momenti.




