La Sampdoria di Andrea Pirlo ha trova la quadra in campo e ora i risultati sorridono. Ora tocca alla società dare una mano a gennaio al proprio tecnico…
Più di un mese fa è arrivata la tanto attesa omologa da parte del tribunale di Genova che, di fatto, ha sancito l’inizio di una nuova era! Mi aspettavo, dunque, una presentazione ufficiale da parte di Matteo Manfredi (Andrea Radrizzani, arrivato come front man, socio di maggioranza e pure direttore sportivo occulto in realtà non appare con nessun ruolo nell’organigramma).
Non appare propriamente normale, difatti, che dopo solo 2 mesi il socio principale non entri in società (formalmente Radrizzani è stato solo 6 giorni amministratore unico della “Blucerchiati SRL”), e “casualmente” questo ha comportato ad una ricerca costante da parte di Manfredi per un nuovo socio dall’ estero.
Ciò fa pensare che questa necessità derivi dal fatto che ora Manfredi sia alla ricerca di un altro partner dal momento che Radrizzani (a parte qualche comparsata allo stadio) si sia tirato indietro. Perché dopo 5 mesi dal cambio di proprietà nessuno ha dichiarato il business plan (leggi gli investimenti che hanno intenzione di fare)?
Da una decina di giorni è uscita la notizia che AL MOMENTO mancano una ventina di milioni per finire la stagione. Ammettendo che la stampa possa anche sbagliare, perché nessuno da parte della Società non si è mai premurato di smentire tale notizia? Qualora la notizia fosse vera, perché nessuno parla per tranquillizzare noi tifosi dicendo che, tramite un nuovo socio, o tramite soldi di Manfredi, questi capitali arriveranno e che non ci sarà nessun problema?
Sampdoria, la speranza è quella di poter fare mercato a gennaio e dare una mano in campo a Pirlo
Sampdoria Andy(9)Amo : Pirlo trova la quadra in campo, ora la trovi anche la società!
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano è a Genova: futuro? A gennaio…
Il “paletti del mercato”, dopo l’omologa, come descritto sia dalla stampa nazionale che locale, possono cadere già da Gennaio previo un iniezione da Gestio Capital di 19 milioni di euro nelle casse dell UC SAMPDORIA 1946. Ce li metteranno? Pure sui nomi usciti come potenziali nuovi soci di Manfredi (alcuni con tanto di foto/video in visita allo stadio/Bogliasco) ci sarebbero luci ed ombre…
Alcuni rappresenterebbero buone opzioni, altri sono persone da tenere assolutamente fuori dalla Società (facendo una veloce ricerca su internet si evince che alcuni non possano rappresentare un opzione solida).
A metà novembre, credo che sia l’ora di svelare tutti questi “segreti”, anche per far capire a noi tifosi cosa aspettarci dal futuro. A gennaio riapre il mercato, la squadra si sta riprendendo, ma va assolutamente rafforzata! Con un po di fortuna (e risultati) da qua alla sosta e, con una massiccia campagna acquisti a gennaio, una “remuntada per la A”, come quella del 2011/12 (grazie ad una grande campagna acquisti invernale), può diventare realtà!
Se però tutto ciò non rientra nei piani societari (leggi non esiste l’intenzione di pagare i 19M per sbloccare il mercato), lo dichiarino!
I tifosi Blucerchiati quest’estate hanno firmato un “patto al buio” (con la massiccia campagna abbonamenti), ora, dopo l’omologa, è tempo di svelare quali sono i loro progetti per la nostra squadra del cuore!