La Sampdoria vince il derby, lo vince Andrea Sottil che ora si può gode la sua vittoria nel derby. E si gode pure Fabio Borini
Ad Andrea Sottil non piace parlare dei singoli. Meglio il “noi”. Ma per Fabio Borini si può fare un’eccezione. Dal suo goal nasce la vittoria, arrivano i rigori sotto La Nord. Arriva la festa sotto La Sud. Una festa meritata alla quale partecipa anche lui, l’allenatore che da quando arrivato a Genova ha cercato di cambiare, riuscendoci, la mentalità di questa squadra. Una squadra prima rinunciataria, senza spirito. Ora tutto è diverso.
Ci tenevamo tantissimo. Per tanti motivi. Per regalare una gioia a noi e ai tifosi. E poi per continuare il nostro percorso di crescita. Giocare queste tipo di partite ci fanno bene. Abbiamo meritato la vittoria. Ho visto squadra che aveva idee, che aveva voglia. In campo vedo i ragazzi umili e spregiudicati. La strada è quella giusta, ora però bisogna marciare a testa bassa ad alta velocità…
Bisogna marciare a tutta velocità a cominciare da domenica a Modena. Un’altra gara da tre punti. Punti pensati. Punti che potrebbero cambiare ancora la classifica. Magari con un Fabio Borini in più in campo:
Il concetto di noi per me è un pilastro imprescendibile. E lo dimostrando non solo a parole. Io tengo in considerazione tutti. A me non piace parlare molto dei singoli ma Borini bene, come sono entrati gli altri. Ha fatto un grande goal, ben venga un giocatore come lui…
Sampdoria, Andrea Sottil è convinto che la sua squadra possa ancora crescere…
Sampdoria, Andrea Sottil si gode la vittoria e Fabio Borini
LEGGI ANCHE Pagelle Genoa-Sampdoria, Romagnoli sbaglia, Borini rimedia. E ai rigori che GUDuria!
Ma Andrea Sottil si sta rendendo conto della grandezza dell’impresa? La risposta è sì. Ma a modo suo…
Io sono contentissimo. Mi godo sempre le vittorie. È il mio primo derby che vinco ma resto sempre molto equilibrato…
La Sampdoria può ancora crescere?
La Sampdoria ha ancora margini di crescita. Ho le idee chiare e so che c’è tanto potenziale ancora da esprimere. I giocatori mi dimostrano grande disponibilità e questo è fondamentale per costruire qualcosa…
Sampdoria, Andrea Sottil si gode la vittoria e Fabio Borini