La Sampdoria continua nella sua crisi, Andrea Sottil deve trovare la soluzione giusta per lasciare l’ultimo posto in Serie B.
La Sampdoria scivola all’ultimo posto in classifica, nonostante l’avvicendamento in panchina tra Andrea Pirlo e Andrea Sottil la musica non cambia. Al “Marulla” i blucerchiati escono ancora una volta sconfitta, terza sconfitta nelle prime cinque giornate e prima vittoria del Cosenza contro la Sampdoria.
Ora inizia a farsi davvero complicata per la Sampdoria, serve una svolta subito per non compromettere ulteriormente la stagione che dovrà vedere i blucerchiati lottare per le posizioni di vertice e giocarsi la promozione in Serie A.
Sampdoria, Sottil non accetta l’atteggiamento del primo tempo
Sampdoria, Andrea Sottil: Serie B? serve indossare l’abito da operaio
LEGGI ANCHE Pagelle Cosenza-Sampdoria, da Andrea Pirlo o Andrea Sottil non cambia niente. Tutti i voti
Il campionato di Serie B non è una passeggiata, tutte le partite diventano difficile e se non scendi in campo con l’atteggiamento giusto rischi di fare brutte figure. Sottil lo sa e non vuole vedere prestazioni come il primo tempo di Cosenza, ecco le sue parole in conferenza.
Per giocare in questa categoria serve indossare l’abito da operaio. Noi fin qui non l’abbiamo indossato
Serve la voglia di lottare su ogni pallone e metterci qualcosa in più in campo, primo perché si rappresenta una squadra che ha una tradizione e una storia importante, secondo perché per vincere le partire serve umiltà e voglia di sacrificarsi per il bene di tutti.
Da subito bisogna cambiare mentalità ed entrare nell’ottica che bisogna dare qualcosa in più, bisogna lavorare per uscire da questa crisi prima di compromettere ulteriormente la stagione.
Un primo tempo molto brutto, è inutile nascondersi, io dico chiaramente sempre la verità. Eravamo lenti, impacciati, sempre secondi sulla palla, impauriti, con poca personalità. Inspiegabile anche perché sono stati quindici giorni di lavoro fatti con grande entusiasmo e con grande, però poi si deve rispondere sul campo e nelle partite di campionato