Piove sul bagnato per la Sampdoria e Andrea Sottil, l’infortunio di Simone Romagnoli è grave e lo terrà fuori a lungo. Una perdita importante.
La Sampdoria mette fine alla striscia negativa di sconfitte ma ancora non riesce a tornare alla vittoria. Contro il Palermo finisce 1 a 1, un punto a testa che non serve a nessuna delle due squadre. La vittoria manca dallo scorso 27 ottobre contro il Mantova, da allora due pareggi e due sconfitte.
Sicuramente la fortuna non è dalla parte dei blucerchiati, infatti contro il Palermo si è fatto male Simone Romagnoli che è dovuto uscire subito ad inizio partita. Un infortunio che è molto grave stando alle parole del tecnico Andrea Sottil che nel post partita.
La perdita di Romagnoli sarà pesante e, ahimè, credo che sarà una cosa lunga. Quando si tratta del tendine d’Achille, i tempi di recupero sono purtroppo significativi. Ci dispiace molto, ma non penso che interverremo sul mercato. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo e dobbiamo stringere i denti fino alla sosta
Sampdoria, Andrea Sottil ritrova Alex Ferrari
Sampdoria, Andrea Sottil: Romagnoli starà fuori a lungo…
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, un pareggio che non serve a nessuno. La classifica
Nei prossimi giorni dunque si capirà meglio per quanto tempo starà fuori il difensore blucerchiato che oggi ha indossato per la prima volta la fascia da capitano della Sampdoria. Non il miglior modo di festeggiarlo insomma.
Al posto dell’infortunato Simone Romagnoli, mister Andrea Sottil ha lanciato Alex Ferrari tornato in campo dopo più di un anno a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per tutta la passata stagione. Il difensore ha risposto presente, disputando una buonissima partita. Una nota davvero positiva per la Sampdoria.