La Sampdoria di Andrea Sottil ha un obbiettivo provare a rilanciare i tre giocatori finiti ai margini della squadra alla ripresa.
La Sampdoria in questa sosta per le nazionali dovrà imparare a conoscere il nuovo mister e i suoi schemi, perché alla ripresa già contro il Cosenza per i blucerchiati inizierà un nuovo campionato. Per i blucerchiati non sono più ammessi passi falsi, dopo 2 punti conquistati in 4 giornate di campionato c’è bisogno di invertire la rotta e iniziare la rincorsa alla Serie A.
Per farlo mister Andrea Sottil è pronto a recuperare tre giocatori che con Andrea Pirlo erano finiti un po ai margini. A partire da Alex Ferrari, passando per Pajtim Kasami e finendo con Fabio Borini, quest’ultimo sembra anche vicino alla cessione al Cagliari.
Sampdoria, ora serve un gran lavoro di Andrea Sottil
Sampdoria, Andrea Sottil prova a recuperare tre giocatori messi ai margini. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, prima trasferta limitata della stagione? La decisione dell’Osservatorio
Per quanto riguarda il difensore, dopo aver vissuto una stagione fermo ai box per l’infortunio rimediato subito ad inizio stagione, potrebbe essere un elemento valido soprattutto per sistemare un reparto che ha dimostrato di soffrire molto in questo inizio.
Il centrocampista svizzero per ora non ha praticamente mai giocato, un minuto soltanto concesso nella sfida persa contro la Salernitana che è costata l’esonero ad Andrea Pirlo. La sua esperienza e la sua tecnica potrebbero essere un fattore importante e uno come Sottil lo sa bene e sicuramente lo farà giocare di più.
Discorso diverso per Fabio Borini, l’attaccante è stato schierato titolare in Coppa Italia nella sfida contro il Como, ma da allora non è più sceso in campo per colpa di un infortunio che lo ha tenuto fino diverse settimane. L’attaccante sembrava in partenza ma alla fine è rimasto in blucerchiato, pronto a dare una mano nonostante non sia uno dei titolatissimi. La sua esperienza però potrebbe far molto comodo al nuovo tecnico della Sampdoria, che avrà bisogno di tutti per uscire da questa crisi.