La Sampdoria di Andrea Sottil ha ottenuto la prima partita senza prendere goal in questo campionato, questo è uno dei pilastri del mister.
La Sampdoria torna a fare punti dopo le due sconfitte consecutive che sono costate l’esonero ad Andrea Pirlo, contro il Bari al Luigi Ferraris finisce 0 a 0 la sfida tra le due squadre. La Sampdoria ha resistito nonostante dal minuto 14 è rimasta in dieci per la follia di Stipe Vulikic che ha messo in difficoltà i suoi compagni. Per la Sampdoria si tratta del secondo rosso diretto preso in quattro partite di campionato.
Un pareggio che permette alla Sampdoria di non prendere goal per la prima volta in questo campionato di Serie B, il non prendere goal è una delle filosofie del nuovo tecnico blucerchiato che ha commentato cosi nel post partita.
Prima volta che la Samp non subisce goal: È un mio pilastro non prender goal ,non son un difensivista ma un pilastro del mio calcio è la fase difensiva, oggi rimani sullo 0-0. e se ti entra il pallonetto di Coda puoi anche vincerla. Quando i giocatori si lanciano in scivolata tutti perché non vogliono che la palla arrivi in porta è una cosa molto importante che voglio mantenere assolutamente
Sampdoria, pausa funzionale per Sottil
Sampdoria, Andrea Sottil: porta inviolata? è uno dei miei pilastri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: Vismara o Silvestri? ballottaggio che fa bene. Le parole
Questa pausa arriva nel momento migliore in quanto il neo tecnico blucerchiato. Andrea Sottil avrà la possibilità di lavorare con la squadra e lavorare sulle sue idee. Dopo la sosta ci sarà il Sudtirol.



