La Sampdoria di Andrea Sottil può contare anche su Estanis Pedrola. Ma quando lo vedremo in campo? A domanda, c’è una risposta
Quando rivedremo Estanis Pedrola in campo? È bastato un pallone calciato nella rete sotto La Sud, lui che lo fa a recuperare per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi nei suoi confronti. Entusiasmo e attesa. E allora mi è sembrato giusto chiedere ad Andrea Sottil quando potremmo rivedere in campo l’attaccante spagnolo. Un attaccante che la scorsa stagione ha fatto la differenza in tante, tantissime nostre partite…
Poteva entrare al posto di Massimo Coda? Sottil dice che gli serviva però un altro tipo di giocatore. Un giocatore, sono parole sue, che lavorasse sul mediano basso. Ecco perché ha scelto Nikola Sekulov. Perché lui, sempre secondo il nostro allenatore, ha queste caratteristiche.
E ho preferito lui al posto di Pedrola e di Fabio Borini che hanno caratteristiche diverse…
Sampdoria, Andrea Sottil appluade la qualità di Pedrola
Sampdoria, Andrea Sottil: Estanis Pedrola in campo? Non era questa la partita giusta
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Mantova: basta la rabbia di Pajtim Kasami…
Su una cosa siamo d’accordo con il mister. Questa, contro il Mantova, come quella di Cesena non era la partita giusta per farlo entrare. Meglio non rischiare con un ragazzo d’oro ma fatto di cristallo.
Per me questa non era per me la partita di Pedrola, la mia idea era quella di inserirlo se avessi sbloccato la partita prima, valutavo se cambiare il tema della gara con due trequartisti nel finale e metter solo una punta, ma poi siamo andati avanti tardi e il cambio è stato diverso.
Ora che lo sta allenando, Andrea Sottil può dare un giudizio diverso sul valore di Estanis Pedrola:
È un classico attaccante esterno: il suo mondo è la linea. Ora la squadra ha un’identità ben precisa. Lui è un giocatore talentuoso che si sta mettendo a disposizione anche a livello di posizionamento anche se tende ad aprirsi. Ma è un giocatore che rompe gli equilibri. Sarà molto utile. E ora sta salendo anche di condizione fisica. Avere più armi da usare durante la partita è importante…