La Sampdoria vince ma Andrea Sottil deve trovare una soluzione per i troppi goal incassati dai suoi ragazzi, quattordici in nove partite.
La Sampdoria è tornata alla vittoria in una partita che pazza conclusa con il risultato di 5 a 3. L’importante sono i tre punti ma continuano ad essere troppi i goal incassati dai blucerchiati di Andrea Sottil che dopo questa partita salgono a quota 14 goal subiti in questo campionato.
Un dato negativo per una squadra che vuole puntare a centrare la promozione in Serie A e lottare per vincere il campionato. La campagna acquisti realizzata da Pietro Accardi dice questo, ma in campo serve trovare una soluzione per concedere meno occasioni ai compagni. Mister Andrea Sottil nel post partita ha parlato del reparto difensivo.
In difesa sono tutti forti, sono dei giovani molto forti che devono crescere ma che sono contento di allenarli. LA fase di difesa è collettiva quindi per me ci siamo abbassati un pò troppo. Anche la pressione degli avversari ha inciso ma dobbiamo e possiamo fare molto meglio. Lo faremo con il lavoro, io sono contento della difesa che ho e dobbiamo crescere a livello di squadra nella fase di non possesso.
Sampdoria, Sottil elogia Meulensteen e Tutino
Sampdoria, Andrea Sottil: abbiamo preso troppi goal. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: Tutino? Diamogli tempo
I troppi goal subiti sono un dato che deve far riflettere e su cui Andrea Sottil dovrà lavorare già da questa settimana per trovare qualche soluzione. Proprio in merito ai troppi goal incassati ne ha parlato anche l’autore della doppietta decisiva nella sfida del Dino Manuzzi Melle Muelensteen che nel post partita ha ammesso che segnare più degli avversari non sempre è possibile.
Non possiamo concedere così tanti gol come stiamo facendo ora. Segniamo tanto, e questo è molto positivo, devi segnare più del tuo avversario, come abbiamo fatto oggi, ma penso che a lungo termine dobbiamo provare a concedere meno agli avversari. Ma siamo in buona forma, quindi a piccoli passi arriveremo anche a questo