Niente più Leeds per Andrea Radrizzani: il nuovo proprietario della Sampdoria ha venduto il club inglese…
Addio al Leeds per Andrea Radrizzani. Il nuovo proprietario della Sampdoria ha ufficialmente chiuso i rapporti con il suo passato, cedendo ufficialmente la società inglese alla 49ers Enterprises, già proprietari dei San Francisco 49ers della Nfl, la lega professionistica di football americano.
Questo il comunicato tradotto in italiano del Leeds:
Oggi, il Leeds United Football Club può annunciare che la EFL ha approvato la vendita del Club a 49ers Enterprises, aprendo la strada all’immediata transizione di proprietà.
Paraag Marathe, precedentemente Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione del Club, assumerà la carica di Presidente del Leeds United. In questo ruolo, Marathe supervisionerà tutti gli aspetti del Club, comprese le operazioni calcistiche e commerciali, e guiderà la strategia per lottare per la promozione in Premier League nella stagione 2023-2024. Marathe prende il posto di Andrea Radrizzani, proprietario di maggioranza del Leeds United dal 2017. Angus Kinnear, CEO del Leeds United e membro del consiglio di amministrazione, rimarrà nella sua posizione attuale e continuerà a dirigere le operazioni quotidiane del Club. Rudy Cline-Thomas, Fondatore e Managing Partner di MASTRY, entrerà a far parte del Consiglio come Co-Proprietario e Vice Presidente del Club.
Radrizzani-Leeds, le strade si separano. Ora c’è solo la Samp…
Sampdoria, Andrea Radrizzani dice addio al Leeds. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quotidiano di Puglia: Falcone non vuole giocare in Serie B…
Nel comunicato del Leeds United c’è spazio anche per il messaggio d’addio di Andrea Radrizzani:
È stato un onore guidare il Leeds United negli ultimi sei anni e trascorrere così tanto tempo con la migliore tifoseria del mondo. 49ers Enterprises è stato un partner fantastico per anni e sono fiducioso che porteranno Leeds al livello successivo
Addio al Leeds dunque per Radrizzani. Ora c’è solo la Sampdoria…