Dopo il salvataggio della Sampdoria, Radrizzani starebbe pensando di rilevare il Vasco Da Gama, club brasiliano in difficoltà di cui erano azionisti i 777 Partners
Andrea Radrizzani sembra pronto a una nuova sfida nel calcio, a un nuovi investimento che si intreccerebbe con la vicenda dei 777 Partners, proprietari del Genoa. Come ha fatto con la Sampdoria nel 2023, salvandola dal fallimento insieme all’attuale presidente Matteo Manfredi, il proprietario di Aser Ventures sarebbe in corsa per provare ad acquisire il Vasco Da Gama, storico club brasiliano che da almeno due anni ha difficoltà finanziarie.
La squadra di Rio de Janeiro è una di quelle che facevano parte della galassia di Steven Pasko e Josh Wander, esattemente come il club rossoblu. Una galassia che si sta smembrando e il Vasco da Gama non ne è esente. Anche da prima che i 777 Partners incontrassero così tante difficoltà, il board della società carioca era in rotta di collisione con la holding di Miami, che deteneva almeno il 30% delle azioni.
Ora sembra che Radrizzani, secondo O Globo e Revista Vascaina, voglia venire in soccorso del club, fortemente indebitato. Una manovra che, se completata, potrebbe assomigliare a quella attuata per rilevare la Sampdoria, progetto a cui ha dato inizio per poi ritirarsi gradualmente e silenziosamente.
Sampdoria, Radrizzani mette nel mirino il Vasco da Gama: faceva parte della galassia 777 Partners
Sampdoria, Andrea Radrizzani dà una mano ai 777 Partners? La trattativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena: crisi? Ecco chi ha più responsabilità
Radrizzani non acquisirebbe da solo il Vasco da Gama, ma starebbe cercando di radunare alcuni investitori per poi tentare l’affondo. Questo anche perché un concorrente, tra quelli che avrebbero chiesto informazioni, sarebbe Evangelos Marinakis, potente armatore greco miliardario, definito il “Silvio Berlusconi” ellenico, proprietario anche di emittenti e media, che già nel calcio possiede l’Olympiakos e il Nottingham Forest. E vorrebbe espandersi creando una sua galassia.
L’amico e collaboratore di Manfredi per l’affare Sampdoria, quindi, sarebbe in lizza per rilevare uno di quei club dell’ormai estinto 777 Partners Football Group, venendo in piccola parte in aiuto ad A-Cap per risollevare la sua situazione.