La situazione di Valerio Verre è ancora in bilico, la Sampdoria e il calciatore stanno dialogando e Pirlo aspetta…
Questione Valerio Verre. Da giorni ormai a Bogliasco si è aperto un capitolo in cui la Sampdoria e il suo numero 10 stanno provando a scrivere due finali differenti. Il club ha provato a convincere il calciatore a lasciare Genova e trasferirsi in Turchia, dove due squadre, ma in particolare l’Hatayspor, lo hanno cercato a lungo. Ma il centrocampista non ha voluto saperne, preferendo rimanere in blucerchiato.
Così che nel frattempo il calciomercato in Turchia si è chiuso, Verre è rimasto ma per alcuni giorni si è allenato a parte. Non convocato per le partite contro Cittadella e Modena, è quasi un separato in casa alla Sampdoria. Una situazione che Andrea Pirlo deve gestire con delicatezza, senza che dipenda troppo da lui. Il tecnico blucerchiato, nella conferenza stampa della vigilia della partita col Pisa, ha descritto così il momento:
Verre sta ancora parlando con la società, stanno facendo delle valutazioni quando avranno finito di discutere poi prenderemo delle decisioni. Domani non ci sarà.
Sampdoria, Verre ancora a Genova, Pirlo: “A Pisa non verrà”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Verre? Sta valutando con la società…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi presidente numero 20. Ecco quando
Non si sa ancora come andrà a finire, le squadre possibili in cui trasferirsi diminuiscono giorno dopo giorno. E i prossimi mesi, se Verre rimanesse alla Sampdoria, nessuno sa come andranno. Ciò che è certo è che il numero 10 blucerchiato non partirà per Pisa, terza partita di fila saltata. Aumentando ancora di più le assenze in attacco per Pirlo:
Abbiamo i giocatori d’attacco della settimana scorsa, senza Ntanda che si è fatto male da solo scivolando e quindi ha un problema al ginocchio e anche lui non sarà tra i convocati. Non ne abbiamo tanti e quindi ci sarà poca scelta, ma non dobbiamo farne un alibi. Dovranno dimostrare cosa significa giocare nella Sampdoria e per certi obiettivi.