Dopo l’esonero da allenatore della Sampdoria, potrebbe presentarsi un’opportunità in panchina per Andrea Pirlo. A fargliela una sua ex squadra
Andrea Pirlo ritorna in pista? Per ora nulla di confermato. Ma il suo nome è stato accostato a una sua ex squadra, una che ha frequentato sia da giocatore sia da allenatore. Si tratta, naturalmente, della Juventus, ma non quella di Thiago Motta. In particolare, a destare preoccupazione in casa bianconera è la Next Gen, terzultima in classifica nel Girone C di Serie C.
La seconda squadra della Juventus non vince dal 30 agosto, da allora 3 pareggi e 3 sconfitte. l’attuale allenatore, Paolo Montero, dopo l’ultima caduta dei suoi contro la Casertana ha pronunciato parole pesanti per descrivere la situazione:
Dobbiamo capire e renderci conto. Io mi vergogno se uno guarda la classifica. Non bisogna giustificare l’età. Ho guardato la classifica e mi vergogno. Carta canta. Il merito nel calcio non mi interessa. In questo calcio di uomini bisogna essere concreti
Ex Sampdoria, la Juventus Next Gen in crisi: suggestione ritorno di Pirlo
Sampdoria, Andrea Pirlo torna in panchina? C’è una possibilità
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil lavora sugli errori in vista del Cesena
La posizione di Montero non pare concretamente a rischio al momento. Ma qualche dubbio comincia ad addensarsi e valutazioni su altri nomi in caso di esonero stanno iniziando. Una di queste, secondo alcune suggestioni, porterebbe a Pirlo, che all’inizio della carriera da allenatore aveva lavorato proprio con l’Under 23 della Juventus, per poi essere promosso in prima squadra.
Un eventuale ritorno in bianconero dell’ex tecnico della Sampdoria faciliterebbe le cose anche al club blucerchiato, che risparmierebbe sull’ingaggio del contratto, in scadenza a giugno 2025. Al momento si tratta solamente di una suggestione, ma Pirlo è a piede libero. E la Juventus Next Gen sta vivendo un momento di grande difficoltà.