Martedì mattina di lavoro per la Sampdoria, Pirlo ritrova in gruppo Simone Giordano, migliora anche Stojanovic
Rinforzi sulle fasce. L’allenamento mattutino di martedì 20 febbraio a Bogliasco regala ad Andrea Pirlo alcune buone notizie per quanto riguarda i suoi terzini, importanti nelle dinamiche di gioco della Sampdoria sia nei loro ruoli naturali sia in altre posizioni adattate.
Per esempio è il caso di Simone Giordano, jolly che il tecnico blucerchiato ha impiegato spesso anche da mezzala sinistra. Il genovese classe 2001, che ha saltato il Brescia per squalifica, da settimana scorsa era alle prese con una contusione subita in allenamento, da cui ha recuperato del tutto. Nell’ultima seduta di lavoro, infatti, si è regolarmente unito ai compagni che hanno eseguito attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitella finale.
Sampdoria, Pirlo ritrova le fasce laterali: Giordano in gruppo, Stojanovic migliora
Sampdoria, Andrea Pirlo sorride per Giordano. E Stojanovic…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ultras Brescia: non ci hanno trattato come bestie…
Giordano quindi è del tutto recuperato, dopo i primi progressi di lunedì 19 febbraio, quando si è sottoposto a un lavoro a metà tra gruppo e individuale. Esattamente ciò che ha fatto un altro terzino, Petar Stojanovic, che ha partecipato alla prima parte di allenamento con i compagni, per poi dedicarsi a un lavoro a due con Fabio Borini.
Lo sloveno ex Empoli ha subito nella giornata di lunedì un risentimento all’adduttore e già si vociferava che, per la sua presenza in dubbio a Cosenza, sarebbe stato molto indicativo l’allenamento di martedì mattina. Sembra quindi che per Stojanovic le cose stiano procedendo bene e potrebbe essere a disposizione per la trasferta in Calabria. Indicazioni tutto sommato positive per Pirlo, che così può avere più scelta, in particolare a sinistra, al solo Antonio Barreca. Nicola Murru, infatti, ha lavorato ancora individualmente, alle prese con una lesione al bicipite femorale.