Sampdoria, Andrea Pirlo s’immaginava un inizio diverso al Ferraris, l’errore di Stankovic ha indirizzato la gara, ma…
Tutti si aspettavano un esordio decisamente diverso al Luigi Ferraris. La prima contro la Ternana aveva dato indicazioni ben diverse, il successo aveva portato grande felicità a tutto l’ambiente blucerchiato.
La prima recita in casa, invece, non è stato dei migliori, un ko inaspettato contro un buonissimo Pisa. La gara è stata indirizzata dall’errore sul primo goal di Filip Stankovic, una valutazione non corretta del giovane portiere che ha spalancato le porte del goal ai pisani. Andrea Pirlo nel post gara a SKY, però non ha gettato la croce addosso al suo giovane portiere.
Il Pisa ha vinto giustamente, l’errore iniziale ha cambiato il volto della gara, purtroppo gli errori capitano perchè i giocatori sono giovani lo stadio ti mette pressione. Stankovic va solo rincuorato.
Sampdoria, Andrea Pirlo non fa grossi drammi
Sampdoria, Andrea Pirlo: Siamo solo all’inizio del nostro percorso. E su Stankovic…
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Olly non si perde l’esordio della sua squadra del cuore…
Dal punto di vista tecnico tattico, il neo tecnico della Sampdoria ha spiegato alcuni temi tattici su cui aveva costruito la gara, uno fra tutti la costruzione a 3 in avvio che, mostra, di non essere stato ancora del tutto assimilata dalla sua squadra.
Anche in questo caso problemi che non preoccupano più di tanto il tecnico bresciano, che sembra già essere proiettato verso la sfida contro il Venezia
Dobbiamo subito rialzare la testa in vista di Mercoledì contro il Venezia. Avevamo preparato la gara per costruire a 3 in modo da avere superiorità in campo, volevamo avere un terzino stretto per dare ampiezza. Siamo solo ad inizio del percorso ma possiamo solo migliorare.