skip to Main Content

Sampdoria, Andrea Pirlo si nasconde dietro l’alibi dei giovani…

di Mauro Bini
Sampdoria Pirlo Giovani Parma Probabile Formazione

Sampdoria altro ko casalingo questa volta passa il Cittadella, Andrea Pirlo nel post gara ha un alibi già impacchettato quello dei giovani

La sconfitta del Luigi Ferraris contro il Cittadella fa male. Lo fa perchè la Sampdoria era passata in vantaggio con Antonino La Gumina poi si è spenta la luce, come spesso accade e i padovani hanno banchettato portandosi a casa i tre punti.

Andrea Pirlo nel post partita davanti ai microfoni di SKY predica calma, coi vuole tempo, la squadra è giovane. D’accordo ma non del tutto: i Barreca, i Murru, i Kasami, i La Gumina, poi ancora Depaoli, Ricci, Borini, non sono ragazzini alla prima esperienza anzi sono quei giocatori che devono trascinare il gruppo.

Facciamo fatica quando giochiamo in casa, ci sono le scorie dell’anno passato, abbiamo paura, non riusciamo a mantenere la giusta lucidità per giocare queste partite. Abbiamo sbloccato la gara poi ci siamo fatti riprendere poi la pressione si sente, una squadra nuova giovane, dovrebbe avere un altro spirito. Quello che stiamo facendo non basta. Siamo qui per lavorare e migliorare.

Sampdoria, Andrea Pirlo, tutta colpa dei giovani?

Sampdoria, Andrea Pirlo si nasconde dietro l’alibi dei giovani…

LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Cittadella, la squadra di Pirlo fischiata da tutto lo stadio…

Il Luigi Ferraris è uno stadio esigente, che da tanto, ma chiede anche molto, ma non può e non deve essere un fattore di blocco ma anzi un propulsore per fare meglio. Stando a quanto detto da Pirlo, invece, questi ragazzi devono avere la personalità per giocarci dentro

Incide giocare con questa maglia in questo stadio con ragazzi giovani che devono avere fiducia, alcuni alla prima esperienza da professionisti, devono avere quella personalità che ti permette di giocare a questi livelli. Non siamo ancora a questo stadio, serve tempo ma corre veloce e dobbiamo riprenderci alla svelta.

Il campionato di Serie B non è una passeggiata al parco non basta il nome ma serve altro…

Cerchiamo di dargli tutti gli strumenti possibili per farli crescere, per fargli capire che il campionato di B è duro, tutti vanno a mille all’ora è un gioco duro, fisico. Senza intensità non si vince. Dobbiamo voltare subito pagina, anche perchè poi diventa dura anche giocare in casa, quando hai un pubblico che merita di vedere altre sfide.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!