Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Como di domani sera.
La Sampdoria è pronta per il primo impegno ufficiale di questa stagione, domani sera al Luigi Ferraris i ragazzi di mister Andrea Pirlo scenderanno in campo nella sfida contro il Como valevole per il primo turno di Coppa Italia. Mister Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia della sfida contro i biancoazzurri dell’ex Emil Audero che in questa sessione di calciomercato ha saluto la Sampdoria per approdare al Como. Il tecnico blucerchiato è chiamato cosi come i suoi giocatori a rispondere sul campo dopo una campagna acquisti importante messa in atto dal presidente Matteo Manfredi e Pietro Accardi. Ecco la risposta del tecnico:
C’è tanto entusiasmo dentro e fuori lo spogliatoio. Campagna acquisti positiva con giocatori nuovi. Livello alzato, atmosfera positiva. Abbiamo lavorato serenamente, ci aspetta una stagione importante, ci guardano tutti. Non cambia l’obiettivo. Sentiamo la responsabilità. La proprietà ha fatto una squadra di alto livello, spetta a noi fare un grande lavoro. Altre squadre con grande mercato, ma la società ha fatto un grandissimo lavoro, dal presidente al direttore. Sono arrivati tantissimi giocatori di grande livello, anche come struttura ed esperienza. E’ cambiata la squadra e c’è un bell’ambiente. Sono stati scelti giocatori che sanno come si fa a vincere la B. Sentiamo pressione, dobbiamo sentirla, abbiamo energia e forza in più per far di più rispetto all’anno scorso. Il livello di tutti si è alzato. Normale la pressione, con questa maglia e con questi tifosi.
Sampdoria, Pirlo risponde a Guido Angelozzi
Sampdoria, Andrea Pirlo: sentiamo la pressione. Ora tocca a noi rispondere sul campo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Palermo insiste per Simone Giordano. I dettagli
Le aspettative per i blucerchiati dopo una campagna acquisti cosi importante si sono alzate davvero tanto, mister Andrea Pirlo lo sa e lo sanno anche i ragazzi che già a partire da domani vorranno rispondere sul campo e dimostrare di essere pronti per una grande stagione che dovrà vedere i blucerchiati lottare per i vertici della classifica.
Le avversarie si stanno rinforzando ma tutte continuano a guardare la Sampdoria, anche le polemiche per gli acquisti dei blucerchiati ne sono la conferma e anche il mister nella conferenza ne ha parlato. Ecco il suo pensiero a riguardo, rispondendo anche alle parole di Guido Angelozzi ds del Frosinone:
Non siamo una corazzata come la Sampdoria. La replica di Pirlo: Sono i soliti giochi di tutte le squadre, siamo abituati. Ci guardano? Che ci guardino! Siamo belli, che ci guardino