La Sampdoria di Andrea Pirlo sa quello che deve fare in campo. Sa benissimo che con il Como serve un solo risultato se si vuole giocare i playoff
La Sampdoria di Andrea Pirlo non può sbagliare. Non può più farlo. È evidente. Ma dopo 34 giornate è arrivato forse il momento di chiedersi chi siamo. E a domanda, l’allenatore risponde. E quindi chi siamo?
Sappiamo chi siamo. Lo sappiamo bene. Sappiamo le qualità che abbiamo all’interno della squadra: sia tecniche che morali. Lo abbiamo dimostrato fin dall’inizio anche nei momenti di difficoltà. Su questo posto stare tranquillo. Col Como abbiamo voglia di vincere la partita. Abbiamo voglia e bisogno di prenderci i tre punti…
Ma la Sampdoria fin qui ha vinto, perso e vinto ancora. Tra infortuni, recuperi e ricadute. Tocca ancora a Pirlo:
Siamo una squadra che è stata altalenante, quasi tutto questo percorso, ma con uno spirito ben preciso. Queste ultime due partite non le abbiamo fatte benissimo però venivamo da un filotto di buone partite, buoni risultati contro squadra con cui si faceva fatica a giocare. Squadra che siamo riusciti a vincere. Ora dobbiamo riprenderci da queste due partite non all’altezza anche perché restano poche gare e i punti ora diventano importanti.
Sampdoria, Andrea Pirlo si fida della qualità dei suoi giocatori: davanti al nostro pubblico senza paura
Andrea Pirlo sicuro: sappiamo chi siamo! Sappiamo cosa ci serve ora
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi inibito per dieci giorni dalla FIGC. Il comunicato
Per Andrea Pirlo quella contro la squadra di Cesc Fabregas è una bella partita. La sua Sampdoria affronta una squadra che sta bene:
Una squadra che ha l’obiettivo di andare in Serie A diretta ma noi abbiamo l’obiettivo di andare ai playoff. La posta in palio è importante.
Il Como sta facendo un cammino importante, hanno cambiato allenatore e modo di giocare con tanti nuovi calciatori arrivati dal mercato di gennaio. Giocatori di qualità ma…
Non dobbiamo aver paura perché noi siamo la Sampdoria, giochiamo in casa e abbiamo un grande pubblico dalla nostra parte che ci spingerà a vincere
Il tecnico blucerchiato arrivato in estate per volontà di Andrea Radrizzani è pronto a giocarsi il tutto per tutto. A vincere quella sua personale scommessa, riportare la Sampdoria in Serie A. Un traguardo che oggi può passare solo dalla vittoria dei playoff. Ma per arrivarci la sua squadra non può perdere più punti…