In Casa Sampdoria Andrea Pirlo elogia la crescita di Gerard Yepes-Laut: ora è impossibile toglierlo, Ricci deve però provarci…
Difficile tenere fuori questo Gerard Yepes. Parole di Andrea Pirlo che, pur riconoscendo la bontà degli allenamenti di Matteo Ricci, che ormai ha perso il posto, non può che prendere nota della crescita del giovane spagnolo:
Ricci sta bene ma Yepes-Laut sta facendo molto bene. Difficile tenerlo fuori. Yepes è forte, è cresciuto. Sa leggere la partita, farsi sempre trovare al posto giusto…
Insomma Andrea Pirlo punta sul giovanissimo spagnolo che si è preso in mano il centrocampo della Sampdoria insieme a Kasami e Vieira. Tre giocatori che il tecnico blucerchiato elogia. Ma soprattutto il suo piccolo regista. Mentre Matteo Ricci deve guadagnarsi il posto:
Ricci deve guadagnarsi posto. Devo provarci in ogni allenamento. Ma oggi Yepes è difficile da togliere…
Sampdoria, Pirlo non elogia solo Yepes-Laut ma anche Facundo e Ghilardi

LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria: livello Esposito sbloccato. E Kasami…
Applaude tutti Andrea Pirlo. Anche Manuel De Luca, naturalmente Sebastiano Esposito, che è in continua crescita. È pronto a cambiare nuovamente modulo, a trasformare la sua Sampdoria in un 4-2-3-1. Possiamo vestire tanti abiti. Vedremo il migliore, dice.
E poi i due centrali. Al netto degli errori, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi stanno migliorando partita dopo partita e, cosa non da poco per giocatori classe 2003, stanno facendo esperienza. Sono giovani e hanno ampi margini di crescita:
Ma Facundo e Ghilardi stanno facendo esperienza, stanno crescendo partita dopo partita. È chiaro che potessero fare degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. Ora stanno migliorando, stano facendo cose buone. Ma sono giovani e possono ancora migliorare…