Andrea Pirlo sta pensando a un nuovo cambio di modulo per la Sampdoria, con Valerio Verre più centrale nel gioco per sfruttare le sue qualità
Un altro cambio di modulo per la Sampdoria? Dopo aver lavorato sul 4-3-3 durante il ritiro di Livigno, Andrea Pirlo, contro Catanzaro e Ascoli, ha cambiato due volte lo schieramento, giocando con il 4-4-2 e con il 3-5-2, un modulo di emergenza che difficilmente verrà ripetuto con la rosa a pieno regime.
Il Corriere dello Sport, però, parla di un nuovo progetto dell’allenatore blucerchiato che coinvolge Valerio Verre. La nuova Sampdoria potrebbe, infatti, ripartire dal 4-3-1-2 e dall’utilizzo di Verre, un po’ sacrificato come mezzala, dietro le due punte per dare soluzioni offensive diverse, anche perché Estanis Pedrola potrebbe non partire dall’inizio con il Cosenza.
Sampdoria, la posizione di Verre nel nuovo modulo
Sampdoria, Andrea Pirlo punta su Verre: altro cambio di modulo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lorenzo Giani non basta: area scouting poco competitiva…
E così Pirlo sta pensando di dare a Verre un ruolo più centrale. Il trequartista è uno dei più esperti, ma in questa stagione ha vissuto pochi momenti alti, con solo due assist e nessun goal in otto partite, sette delle quali giocate dal primo minuto e cinque per tutti i novanta minuti.
Pirlo si aspetta moltissimo da lui e lo spostamento in una zona più centrale potrebbe anche liberarlo da compiti difensivi, rendendolo più pericoloso per l’attacco. Anche perché la Sampdoria, appena otto goal in nove giornate, ha bisogno di nuova linfa in zona offensiva e un rifinitore come Verre spostato 20 metri in avanti potrebbe essere una buona mossa per sparigliare le carte.