Facundo Gonzalez non ha ancora esordito con la maglia della Sampdoria, ma dopo la sosta Pirlo sta pensando alla coppia con Daniele Ghilardi
La Sampdoria ha in casa due dei difensori del futuro. Uno, Daniele Ghilardi, può diventare di proprietà con la promozione – c’è l’obbligo di riscatto dal Verona – l’altro, Facundo Gonzalez, è di proprietà della Juventus e, a fine stagione, tornerà a Torino. Intanto, però, Andrea Pirlo studia come farli giocare insieme.
I due sono stati avversari nella finale del Mondiale Under 20 tra Italia e Uruguay, che ha visto trionfare Gonzalez, miglior difensore della competizione. Entrambi 2003, sono diventati compagni di squadra in agosto, ma non hanno ancora giocato insieme. Cosa che, dopo la sosta, potrebbe avvenire molto presto.
Sampdoria, Ghilardi e Gonzalez da rivali a compagni di difesa
Sampdoria, Andrea Pirlo pronto a lanciare Ghilardi con Facundo Gonzalez…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il film della stagione su YouTube: nasce “Samp Inside”. I dettagli
Ghilardi è diventato un titolare in poco tempo. Il centrale ha giocato due spezzoni finali contro Ternana e Pisa e poi non è più uscito dal campo, giocando un’ottima partita a Cremona contro un avversario complicato come Massimo Coda. Gonzalez, invece, non ha ancora debuttato, ma Pirlo sta valutando di inserirlo al rientro dai Nazionali.
La coppia Ghilardi-Gonzalez, uno destro uno mancino, potrebbe diventare realtà molto presto. Magari non subito contro il Cittadella – lunedì 18 settembre – ma dalle partite dopo. Le alternative in difesa ci sono, ma Nicola Murru viene impiegato anche come terzino e Alex Ferrari ha prestazioni altalenanti. Ghilardi è già un titolare, Facundo ha le capacità per diventarlo molto presto.