La Sampdoria di Andrea Pirlo vuole raggiungere i playoff. Ma se non ci andrà sarà per “colpa nostra”. Colpa di tanti errori precedenti…
I playoff ce li dobbiamo meritare. Lo dice, lo ripete Andrea Pirlo. Più di una volta. L’obiettivo fissato da Matteo Manfredi, quello minimo per essere soddisfatti della stagione, è lì, a portata di mano. Dal giocarsi la salvezza a inizio stagione, i blucerchiati sono arrivati a competere per il ritorno in Serie A. E mancano 4 giornate, in cui si può compiere l’impresa.
Ma nessuno ti regala niente. Figuriamoci se sei la Sampdoria.
Se ci andremo è perché ce lo siamo meritati. Se non ci andremo sarà per colpa nostra. Non perché gli altri sono più bravi di noi o altro. Se non ci andremo è perché avremo sbagliato noi qualcosa…
Pirlo conosce la qualità dei suoi. Si fida della squadra, dei giocatori che allena ogni giorno. Ed è per questo che è convinto che sarà solo merito o demerito della Sampdoria se, alla fine, avrà raggiunto o meno l’obiettivo:
Sono convinto che abbiamo tutte le qualità e le possibilità per entrare nei playoff. Abbiamo veramente questo desiderio fin dall’inizio di poter centrare questo obiettivo nonostante tanti problemi che abbiamo avuto durante la stagione. Siamo sempre rimasti concentrati, sempre sul pezzo perché l’obiettivo era talmente importante, talmente grosso da non farcelo scappare dalla testa. Ancor di più in questo momento che mancano poche partite siamo agguerriti…
Sampdoria, Andrea Pirlo non cerca alibi o altro. Ma con il Como non è decisiva…
Sampdoria, Andrea Pirlo: playoff? Se non ci andremo sarà per colpa nostra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: sappiamo chi siamo! Sappiamo cosa ci serve ora
Ancora 4 partite per centrare il primo obiettivo, quello più vicino, dei playoff. Di queste gare mancanti, però, quella contro il Como è più urgente per la vicinanza e per la forza dell’avversario che la Sampdoria affronta. Però per Andrea Pirlo:
Non è da dentro o fuori ma il risultato peserà. Ci sono quattro partite, non è decisiva ma importante per entrambe perché in questo momento i punti pesano e tanto