In Casa Sampdoria, Andrea Pirlo è costretto a rinunciare ancora a Benedetti e Pedrola. Ma lo spagnolo non ha avuto nessuna ricaduta…
Niente Leonardo Benedetti. Niente Estanis Pedrola. Lo spagnolo non ce la fa ancora. Non si sente ancora pronto e nessuno in casa Sampdoria vuole forzare, vuole rischiarlo. Prima fra tutti Andrea Pirlo, che ha spiegato come i due giocatori siano ancora un po’ indietro. E il rischio di perderli per altro tempo non va corso:
Si sono allenati parzialmente con la squadra però sono ancora un po’ indietro. Sono normali intoppi che dopo un infortunio si possono avere. Non possiamo rischiare di perderli per altro tempo perciò bisogna avere un po’ più cautela nel rientro…
Ma sia chiaro che il giocatore, ascoltando le parole dell’allenatore blucerchiato, non ha subito nessun nuovo infortunio. Nessuna ricaduta per Estanis Pedrola, ma solo qualche fastidio:
Estanis Pedrola non ha avuto nessuna ricaduta, solo qualche fastidio come è normale…
Sampdoria, Pirlo: Estanis Pedrola non è ancora pronto
Sampdoria, Andrea Pirlo: non rischio Pedrola. Ma nessuna ricaduta…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo può contare su Pajtim Kasami. Il report
Quindi l’attaccante ex Barcellona andrà in tribuna ma non perché ha subito una nuova ricaduta. Solo qualche normale fastidio. Insomma, la Sampdoria e lo staff tecnico di Pirlo vogliono procedere con calma, soprattutto dopo la ricaduta – quella sì – avuta contro il Cosenza. Se non è pronto inutile rischiare:
Dopo una recidiva è meglio preservare il giocatore e non rischiare di perderlo per tre mesi. Quando sarà pronto al 100% tornerà a giocare. Se non è pronto è inutile star lì a rischiare altri infortuni…
Tornerà a giocare prima della sosta? Il dubbio ora c’è anche se Andrea Pirlo ha voluto ricordare come sia Benedetti come Pedrola hanno già cominciato ad allenarsi con la squadra…