La Sampdoria è questa. Senza un’attaccante, costruita male. Ma Andrea Pirlo non cerca alibi anche se sa che il calciomercato non l’ha aiutato
Andrea Pirlo non cerca alibi. Ma questa volta fa capire che il calciomercato estivo di Legrottaglie e Mancini Jr non lo sta aiutando. Proprio per niente. Un mercato fatto di cessioni illustri (tanti regali in uscita vedi Audero e Gabbiadini), e arrivi non all’altezza fatta eccezione per Ghilardi e Pedrola. Ma sono giovani e possono commettere degli errori. E infatti li stanno commettendo.
L’allenatore blucerchiato che ha avuto il coraggio di accettare la sfida a differenza di Fabio Grosso però oggi si trova in seria difficoltà. Gli manca una prima punta vera. Un attaccante alla Massimo Coda. Anche se forse sarebbe bastato Patrick Cutrone.
I giocatori ora sono questi, non è giusto attaccarsi al mercato. Non serve cercare alibi. Sappiamo quello che ci manca. Ma ora non si può fare niente. Il mercato è chiuso. Abbiamo possibilità di fare meglio e dobbiamo dimostrarlo con chi c’è qui…
Calciomercato Sampdoria, Pirlo paga gli errori di Legrottaglie e Mancini Jr?

LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, Andrea Pirlo non ci sta: bisogna svegliarci sennò diventa dura…
Andrea Pirlo non punta il dito contro nessuno. Sapeva quello che non si poteva fare. Forse si sarebbe aspettato qualcosa in più ma non è stato fatto. Nemmeno all’ultimo. L’ultimo giorno di mercato. Nemmeno dopo a dire il vero.
Pochi fondi, anzi zero. Ma qualcosa andava fatto. Qualcosa si può ancora fare. Vedi Stefano Okaka? La Gumina e De Luca non segnano. Ed Esposito non è una prima punta. E senza goal, l’unico a farli è Pedrola, la classifica è questa….
Sampdoria, Andrea Pirlo non cerca alibi ma il calciomercato…