La Sampdoria ripartirà da Pietro Accardi e Andrea Pirlo: sarà lui, per La Gazzetta, l’uomo cardine, il leader per andare in Serie A
La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: sarà Andrea Pirlo l’uomo guida, il caposaldo della Sampdoria che, nella prossima stagione, dovrà puntare alla Serie A. E’ questo l’obiettivo condiviso da proprietà, tecnico e calciatori che vogliono regalare una gioia ai loro tifosi dopo la cocente delusione di Palermo.
La nuova Sampdoria ruoterà intorno a Pirlo e al nuovo direttore sportivo Pietro Accardi, che firmerà il contratto fino al 2026 con opzione fino al 2027 e avrà pieni poteri. Incontrerà Pirlo per condividere i piani per il futuro, che il tecnico ha, a sua volta, condiviso con Matteo Manfredi.
Sampdoria, Andrea Pirlo per andare in Serie A
Sampdoria, Andrea Pirlo leader del futuro: così punterà alla Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro Pirlo-Accardi: i punti chiave per il futuro
Matteo Manfredi ha grande stima in Pirlo. Crede nel suo lavoro e gli ha riconosciuto la grande capacità di fare da collante di un gruppo che, la scorsa stagione, ha vissuto momenti difficili anche a causa dei tanti, troppi infortuni che hanno inevitabilmente condizionato la stagione.
La Serie A sarà l’obiettivo e Pirlo, come scrive ancora La Gazzetta dello Sport, ha già spiegato a Manfredi come raggiungerla. Starà ora a Pietro Accardi formare una squadra in grado di risalire al secondo anno di Serie B verso palcoscenici ben più importanti.