Il nuovo tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, già chiede alla società di mettere mano all’attacco blucerchiato…
Ci siamo, come immaginato Andrea Pirlo non sta con le mani in mano e sta già cercando pedine fondamentali che potranno costituire la sua prossima Sampdoria. Una Sampdoria che se non vincerà il campionato comunque dovrà andarci vicino. Intanto però, al nuovo tecnico servono giocatori in grado di poter soddisfare pienamente la sua idea di calcio, un’idea principalmente basata 4-3-3, A trazione anteriore. Proprio per questa ragione il tecnico chiederà alla società rinforzi soprattutto per il reparto offensivo.
Ma come si dice in gergo, a volte non sempre il migliore acquisto è quello che arriva da fuori; perché il più delle volte sono quelli che non partono ad esserlo. In quest’ottica l’obiettivo degli uomini di mercato blucerchiati sarà quello di far di tutto pur di trattenere Manolo Gabbiadini. Il suo fiuto del goal è fondamentale in uno schema come quello prediletto da Pirlo. Difatti Gabbia potrebbe tornare a fare l’attaccante esterno, e lasciare spazio al centro per una punta di peso.
Sampdoria, Pirlo sta valutando l’attacco
Sampdoria, Andrea Pirlo già chiede rinforzi in attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo già chiede rinforzi in attacco
Okey, tutto facile ma allora al centro dell’attacco chi ci sarà? Chi è questa punta di peso che potrebbe fare al caso della Sampdoria e di Andrea Pirlo? La prima valutazione sicuramente vedrà coinvolto Manuel De Luca. Se il giocatore saprà garantire la prestanza fisica richiesta dal ruolo, allora ma solo allora Andrea Pirlo punterà su di lui. Servirа poi un altro esterno da piazzare nel tridente, fermo restando la non cessione di Gabbiadini.
Gli altri attaccanti che potrebbero fare al caso dell’allenatore di Flero sono Stoppa e Montevago, nel caso De Luca non dovesse garantire continuità. Tra questi sicuramente Matteo Stoppa è un profilo interessante mentre Daniele Montevago sembra ancora troppo acerbo e non sarebbe utile caricarlo di troppe responsabilità. Le valutazioni sono già in corso, poi il ritiro di Livigno chiarirà ulteriormente la questione. In caso di mancanze, la Sampdoria dovrà necessariamente sopperire sul mercato.



