La Sampdoria conquista un posto nei playoff, Andrea Pirlo esalta Sebastiano Esposito tornato al goal in campionato. Un goal pesantissimo del numero 7.
La Sampdoria conquistato il primo obbiettivo stagione ovvero quello di raggiungere i playoff e lo fa con una giornata d’anticipo. In un Luigi Ferraris strapieno i ragazzi di mister Andrea Pirlo non falliscono la prima finale e una rete di Sebastiano Esposito regala i tre punti decisivi alla Sampdoria.
In una giornata di festa assoluta al Ferraris anche per il ritorno a Genova di Sven-Göran Eriksson omaggiato dalla Sampdoria e dai suoi ex giocatori come Roberto Mancini, l’infortunio di Estanis Pedrola ha macchiato l’aritmetica certezza di un posto nei playoff.
Sampdoria, Sebastiano Esposito e un goal tanto cercato
Sampdoria, Andrea Pirlo: Esposito? giocatori come lui ti fanno vincere
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: Darboe? a stare fuori ti brucia…
Il match winner della sfida contro la Reggiana Sebastiano Esposito è stato elogiato da mister Andrea Pirlo in conferenza stampa dopo il suo ritorno al goal. Ecco le parole del mister:
Goal su punizione di Esposito? Alla fine era stanco, ha corso tanto, ha dato tutto. Lui spende tanto sotto il profilo della corsa, rincorre tutti, a volte è disordinato ma lo fa per foga, perché vuole arrivare su ogni pallone. Le partite in B o in A te le fanno vincere i giocatori di qualità ed Esposito è uno di questi
Con il goal realizzato oggi al Luigi Ferraris Sebastiano Esposito sale a quota sei goal in campionato diventando il secondo marcatore della squadra dietro a Manuel De Luca e a parimerito con Fabio Borini, peccato non averlo avuto per parecchie partite.