Alex Ferrari, a sette mesi e mezzo dall’operazione al ginocchio è pronto a tornare in gruppo: Andrea Pirlo e la Sampdoria lo aspettano
Contro il Lecco la Sampdoria avrà diverse assenze. Tra squalifiche – Fabio Depaoli, Fabio Borini e Sebastiano Esposito – e infortunati – Stefano Girelli, Kristoffer Askildsen e Antonio Barreca – sono sei i calciatori insidponibili, oltre ai due lungodegenti Ronaldo Vieira e Alex Ferrari.
Proprio da quest’ultimo, però, arrivano notizie confortanti. Da diversi giorni è ormai tornato a Bogliasco dopo aver svolto la prima fase del recupero dall’operazione al legamento crociato di metà settembre all’Isokinetic di Bologna. E, stando al Secolo XIX, sembra pronto a tornare, a distanza di otto mesi, con il gruppo.
Sampdoria, Alex Ferrari in gruppo in settimana
Sampdoria, Andrea Pirlo è pronto a ritrovare Alex Ferrari. La data
LEGGI ANCHE Lecco-Sampdoria, Manuel De Luca dalla panchina. Il piano per il rientro
Il giorno potrebbe essere il 2 maggio, appena dopo la partita con il Lecco. Un rientro un po’ a sorpresa, considerando che si pensava che la sua stagione potesse essere finita con l’operazione al crociato. E, invece, ecco il ritorno con i compagni a cui chissà che non possa seguire quello in campo.
Dopo otto mesi di stop è impensabile pensare a una convocazione in pochi giorni, ma il lavoro insieme alla squadra potrebbe consegnarlo a Pirlo magari per il quarto di finale dei playoff, previsto il 17 o il 18 maggio (dipenderà dal posizionamento della Sampdoria in campionato), a circa due settimane dai primi allenamenti con i compagni dopo tanto tempo.