Le dimissioni di Marco Lanna da presidente della Sampdoria hanno colto di sorpresa Pirlo e la squadra, che però vanno avanti pensando alla partita col Pisa
Un fulmine a ciel sereno. La lettera di dimissioni di Marco Lanna, con cui ha lasciato la carica di presidente della Sampdoria, hanno colto di sorpresa e lasciato di stucco non solo i sampdoriani, ma anche la squadra stessa, Andrea Pirlo compreso. Dopo mesi di incertezza sul suo futuro, il presidente simbolo di sampdorianità, il faro nei mesi più bui, colui che ha subito anche parecchi attacchi da parte dell’ex proprietà, ha lasciato le redini e il suo posto nel Cda.
Uno scossone che avrebbe potuto avere ripercussioni anche sulla squadra, sulla situazione in generale. Ma Pirlo, rispondendo a una domanda in proposito alla vigilia della sfida col Pisa, ha chiarito che il gruppo non ha risentito particolarmente della faccenda. Nonostante il dispiacere ci sia:
Notizia che non ci aspettavamo, ognuno prende le sue decisioni, credo che si siano parlati tra di loro, non ha intaccato la squadra perché l’abbiamo visto poco. È una cosa che dispiace ma ognuno poi prende le sue decisioni
Sampdoria, Pirlo: “Lanna l’abbiamo visto poco. Decisione presa in società”
Sampdoria, Andrea Pirlo: dimissioni Lanna? Non ce l’aspettavamo
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi sarà il prossimo presidente? I nomi di Manfredi
Pirlo aggiunge anche che ha visto poche volte Lanna. Lontani i tempi in cui presenziava spesso a Bogliasco, con Dejan Stankovic allenatore, una salvezza praticamente impossibile da conquistare e un fallimento da scongiurare, con grandi difficoltà. Oggi lo scenario è molto diverso, la Sampdoria è salva e cammina con le sue gambe e il presidente dimissionario è lentamente uscito dalla luce dei riflettori.
Mentre adesso c’è Matteo Manfredi a fare visita alla squadra a Bogliasco, come ha fatto mercoledì e come ha già fatto altre volte. Ancora Pirlo:
Manfredi viene spesso, ultimamente passa per salutare come in tutte le società, è venuto a vedere come stessimo. Nulla di particolare.
Un ricambio che quindi c’era già stato. Ma nonostante questo, le dimissioni di Lanna hanno colto di sorpresa squadra e staff tecnico. Però si va avanti. C’è una partita da preparare, una stagione da concludere. Le questioni societarie rimangono negli uffici, Pirlo pensa al campo.