Andrea Pirlo crede fortemente in Valerio Verre, sempre titolare in queste prime cinque partite della Sampdoria: su di lui anche un retroscena di mercato
In queste prime cinque giornate di campionato Andrea Pirlo non ha mai rinunciato a Valerio Verre. Il numero 10 blucerchiato ha giocato cinque partite su cinque dal primo minuto, uscendo solo all’87’ della sfida contro la Cremonese. Per i restanti 447 minuti (recuperi esclusi) è rimasto in campo.
Le prestazioni, però, non sempre sono state all’altezza, nonostante i due assist fatti in queste prime giornate: uno a Estanis Pedrola contro il Venezia, l’altro ad Antonino La Gumina contro il Cittadella. Da lui Andrea Pirlo si aspetta di più, anche perché in estate ha puntato fortemente sul classe 1994 di Roma.
Sampdoria, ora tocca a Valerio Verre
Sampdoria, Andrea Pirlo crede in Verre: retroscena di mercato…
LEGGI ANCHE Verso Parma-Sampdoria, La Gumina o Borini? Il dubbio di Pirlo
Tocca a lui prendere per mano la Sampdoria. Come rivela Il Secolo XIX, in estate, i blucerchiati hanno sondato le piste che portavano a Roberto Pereyra, che avrebbe comunque preferito stare in Serie A, e a Roberto Soriano, ma Pirlo ha espresso pubblicamente la sua fiducia in Verre. Senza mai metterlo in discussione.
Ora, in un momento estremamente complicato, tocca anche a lui trascinare i compagni. Ha esperienza sia in Serie A che in Serie B e ha le qualità per indossare la numero 10. Serve, oltre agli assist, qualche goal in più, magari cominciando proprio dalla delicata trasferta di Parma di domenica 24 settembre.