La Sampdoria vince e si prende la zona playoff ma Andrea Pirlo chiede di non guarda la classifica ma che si continui a lavorare.
La Sampdoria continua nel suo buon momento di forma, terza vittoria consecutiva conquistata in campionato, quarta nelle ultime sei partite. Ruolino che hanno permesso ai blucerchiati di Andrea Pirlo si entrare in zona playoff.
Contro il Bari non la miglior Sampdoria ma quello che contava di più era uscire dal San Nicola con i tre punti e con la terza vittoria consecutiva e cosi è stato. La rete di Pajtim Kasami (quinto goal stagionale) e la parata di Filip Stankovic sul rigore di Giuseppe Sibilli hanno permesso ai blucerchiati di arrivare alla sosta con grande armonia.
Sampdoria, Andrea Pirlo si prende il settimo posto in classifica
Sampdoria, Andrea Pirlo: classifica? dimentichiamocela subito
LEGGI ANCHE Pagelle Bari-Sampdoria: Stankovic è Spiderman, Kasami come Braccio di ferro
Dopo la sosta per gli impegni per le nazionali la Sampdoria ospiterà al Ferraris la Ternana, altra sfida chiave per il proseguo della stagione e soprattutto per la corsa ai playoff, i blucerchiati devono continuare il loro buon momento di forma.
Con la vittoria contro il Bari i blucerchiati sono balzati al settimo posto in classifica con 40 punti e più tre punti dal Sudtirol nono e fuori dalla zona playoff, ma mister Andrea Pirlo chiede calma e vuole che si continui a lavorare con lo stesso spirito anche dopo aver agganciato la zona playoff. Ecco le sue parole:
La classifica la guardiamo, la guardiamo stasera ma poi da domani ce la dimentichiamo perché dobbiamo pensare a dare continuità, non dobbiamo fermarci non dobbiamo pensare di essere diventati tutto d’un tratto bravi perché solo con il sacrificio e con il desiderio di ambire a qualcosa di importante ci ha portato ad essere al settimo posto. La guardiamo ma da settimana prossima bisogna tornare a lavorare.