Andrea Pirlo porterà la Sampdoria in Serie A. Ci riuscirà con questi giocatori. Se poi dal calciomercato dovesse arrivare…
Mai avuto un dubbio. Nemmeno uno. La Sampdoria, quella Sampdoria, non solo questa Sampdoria, era già una squadra pronta per lottare per la Serie A. Ora ne abbiamo la conferma. Ora ci crediamo tutti. Tutti insieme. Salite pure. Sul carro c’è posto. Là in fondo, posti liberi. Anche sopra. Pullman a due piani, come a Londra, come quelli che partono dalla Stazione Marittima e via in giro per la città.
In pochi ci credevano, tanti pensavano a salvarsi. Avevano paura. Paura di non farcela. Io no mai. E tanti mi sono testimoni. Amo l’album della Panini, li colleziono ancora. Ora che c’è Vittorio, mio figlio poi ho già cominciato ad attaccare le nuove figurire…
Io amo le figurine. E le figurine fanno la differenza. E noi di figurine ne abbiamo tante. Belle patinate per la Serie B. Per un campionato di lotta, di corsa, di nient’altro. La qualità non c’è. O poca. Molto poca. Ma noi, sia chiaro, abbiamo anche quella. Basta pensare a Pedrola, Esposito, Borini. Ma non sono i soli, sia chiaro.
Calciomercato Sampdoria, se arriva un attaccante è fatta: sarà Serie A!
Sampdoria, Andrea Pirlo ci porterà in Serie A. Mai avuto nessun dubbio. Se poi dal calciomercato…
LEGGI ANCHE Moviola del Club Reggiana-Sampdoria, Francesco Fourneau mai padrone della gara…
Questa squadra ha tanta qualità. Probabilmente grezza. Da scoprire. Filip Stankovic è un diamante. Come lo potrebbero essere Ghilardi e Facu. Per la categoria lo è sicuramente Depaoli. Lo sta diventando anche il nostro Giordano. Certo bisogna aspettarli. Non avere fretta. E questo non significa difenderli sempre, non criticarli. Significa non condannarli. Fondamentale.
Per il centrocampo ne nomino due, anzi tre: Yeper-Laut, Kasami e Benedetti. Vedrete. E in attacco… Qui faccio fatica. Tanta fatica. A parte quelli già citati prima, sopra. Leggete per favore prima.
E da lì può arrivare lo sforzo di questa nuova proprietà del Singapore. Prendere un difensore centrale. Uno serve. Magari fosse Ferrari, quello del Sassuolo. Perché non potrà tornare prima di aprile.
E soprattutto un attaccante. Dalla pancia della società, quella che conta, mi hanno detto che qualcuno arriverà. Che si stanno muovendo, stanno cercando di fare in modo di poter arrivare a un giocatore in grado di garantire goal. Quelli veri. Quelli pesanti. Da attaccante vero. E qui mi spiace ma non la penso come il mio amico Giuseppe Viscardi.
Ma con o senza attaccante questa squadra può andare in Serie A. E dopo Venezia, il prossimo 14 gennaio, vi dirò se con o senza playoff…
Buone feste al Luigi Ferraris! Non mancate…