Andrea Pirlo sa aspettando anche il rientro di Ronaldo Vieira: il centrocampista della Sampdoria manca dalla partita di Brescia del 3 dicembre
Andrea Pirlo sta affrontando il secondo momento più difficile della sua permanenza alla Sampdoria, dopo la crisi di inizio ottobre. I blucerchiati hanno rimediato tre sconfitte in quattro partite e vivono anche una situazione complicata a livello di infermeria.
Contro il Cittadella dovrebbe rientrare Pajtim Kasami, poi sarà il turno – si spera – di Sebastiano Esposito. Il terzo della lista è Ronaldo Vieira, che, fino all’infortunio del 3 dicembre contro il Brescia, stava vivendo forse la miglior stagione da quando veste la maglia della Sampdoria.
Sampdoria, quando torna in gruppo Ronaldo Vieira?
Sampdoria, Andrea Pirlo aspetta anche Ronaldo Vieira…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Reggiana non molla Manuel De Luca
La lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra era arrivata al termine di una settimana in cui Vieira aveva lavorato a parte proprio per qualche fastidio muscolare. Che, come scrive Il Secolo XIX, si è poi trasformato in un infortunio serio e che sta lasciando il centrocampista inglese lontano dai campi per due mesi.
La speranza è di averlo in squadra nella prima metà di febbraio, quindi tra la partita con il Modena del 3 febbraio e quella con il Pisa del 10. Anche in questo caso, però, come per Sebastiano Esposito sarà importante, per capire la partita del rientro, vedere quando Vieira si allenerà in gruppo. Solo allora si avranno più certezze sul rientro.