Andrea Petagna ha già giocato alla Sampdoria: sei mesi all’inizio della stagione 2013/14, ma i numeri furono disastrosi
La Sampdoria ha messo nel mirino Andrea Petagna. Secondo Leonardo Semplici può essere il rinforzo giusto per l’attacco, la punta “di peso” che serve ai blucerchiati. I due si sono conosciuti alla Spal e, insieme a lui, Petagna ha realizzato 25 goal in un anno e mezzo.
Quello alla Sampdoria sarebbe un ritorno per Petagna. Nel lontano 2013 i blucerchiati, alla seconda stagione in Serie A dopo la promozione del 2012, lo scelsero come rinforzo per l’attacco prendendolo in prestito dal Milan dopo una stagione da 13 goal in 23 partite del campionato Primavera B.
Sampdoria, zero goal per Petagna alla prima avventura a Genova
Sampdoria, Andrea Petagna può tornare dopo dodici anni: la prima volta fu un disastro. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Petagna vuole giocare per Leonardo Semplici
La sua esperienza alla Sampdoria, però fu breve e e disastrosa. Petagna aveva appena 18 anni e non riuscì a farsi notare né da Delio Rossi né da Sinisa Mihajlovic.
Per lui, in campionato appena tre presenze dalla panchina per un totale di 49 minuti, con ben sei mancate convocazioni, mentre in Coppa Italia due presenze. La prima da titolare con il Verona, con un assist nel 4-1 finale, la seconda per trenta minuti con la Roma. Prima del ritorno a Milano.
Ora, dopo dodici anni, è disposto a tornare per cancellare quel ricordo. Serve l’intesa sul contratto e con il Monza, ma le volontà ci sono.