Sampdoria, Andrea Mancini pronto a cominciare l’avventura in blucerchiato: il figlio di Roberto è già a Genova e si è messo a disposizione del club
Giorno di partenze e prime volte in casa Sampdoria. Lunedì 10 luglio comincia la stagione e si vedono già volti nuovi a Genova e a Bogliasco. Primo giorno per Andrea Pirlo da tecnico davanti alla squadra, a cui si aggiungeranno i nuovi acquisti Fabio Borini e Matteo Ricci. Ma non solo: c’è anche l’esordio in blucerchiato per Andrea Mancini, il figlio del Roberto leggenda sampdoriana.
In mattinata è stato visto in città ed è pronto per cominciare anche lui alla Sampdoria, sulle orme del padre ma con un ruolo diverso. Andrea sarà un membro della dirigenza blucerchiata, anche se non è ancora stato ufficializzato quale incarico ricoprirà. Ma sarà uno dei volti nuovi che comporranno il board societario dopo l’acquisizione del club da parte di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Sampdoria, un Mancini torna in blucerchiato: Andrea è già a Genova
Sampdoria, Andrea Mancini è a Genova: il figlio di Roberto pronto a cominciare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Pastorello porta anche Cutrone? Il punto
Andrea Mancini torna quindi nella città dove è nato il 13 agosto del 1992, poche settimane dopo la sconfitta del papà nella finale di Coppa dei Campioni a Wembley, contro il Barcellona. Riporterà uno dei cognomi più importanti della storia blucerchiata all’interno della società, dopo 26 anni dall’addio del numero 10 della Samp d’oro.
Una giornata, quindi, di prime volte ma anche di ritorni. La Sampdoria ha scelto Andrea Mancini, che in queste ore sta già cominciando ad assumere l’incarico nella dirigenza.