Con la Serie C la Sampdoria dovrà fare molti tagli: toccherà ad Andrea Mancini diminuire gli ingaggi, attenzione a Depaoli e Meulensteen
Con la retrocessione in Serie C la Sampdoria dovrà effettuare diversi tagli. E’ obbligatorio, dove possibile, diminuire e non di poco i costi per quella che era la seconda rosa – per ingaggi – del campionato di Serie Bkt. Toccherà alla dirigenza blucerchiata fare un grande lavoro, con il ds Andrea Mancini che dovrà muoversi per tirare su una squadra competitiva fin da subito.
Partendo dal presupposto che la maggior parte dei calciatori non può rimanere perché ha stipendi troppo alti per la Serie C. Tutti – o quasi – i giocatori di proprietà sono fuori portata per la terza serie italiana e la capacità di Mancini – scrive Il Secolo XIX – sarà quella di trovare una sistemazione.
Sampdoria, Depaoli e Meulensteen hanno mercato?
Sampdoria, Andrea Mancini deve tagliare il monte-ingaggi: Depaoli e Meulensteen possono avere mercato. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, i costi della Serie C per Joseph Tey: tra iscrizione, allenamenti e partite al Luigi Ferraris
Non sarà facile. Sono pochi i calciatori che possono avere mercato, anche se con valori minimi. Il quotidiano fa i nomi di Fabio Depaoli e Melle Meulensteen, mentre in tanti potrebbero trovare un accordo per lasciare a zero. Ci sarà da azzerare e ripartire.
Altri tagli ptrebbero esere fatti nel settore giovanile e nel femminile, così come andrà ripensato il progetto Next Generation. La Sampdoria è, in questo momento, un cantiere aperto. Serve un’attenta programmazione della stagione per affrontare bene e vincere il campionato di Serie C.