Il direttore sportivo Andrea Mancini ha portato a cena giocatori e staff della Sampdoria nel ristorante di Quinto tanto caro a Roberto
Andrea Mancini ha portato tutta la squadra a cena. Il nuovo direttore sportivo si è voluto presentare nella serata di giovedì 17 aprile, come riporta Il Secolo XIX, portando fuori calciatori e staff nel famoso ristorante di Quinto, simbolo della Sampd’Oro e simbolo di Roberto Mancini, il padre e regista (senza un ruolo ufficiale) della rivoluzione della Sampdoria.
Il direttore sportivo ha scelto un contesto informale per cementare ancora di più il gruppo. Rispetto a un anno fa ha ritrovato Ronaldo Vieira, Fabio Borini (che, insieme al padre, ha voluto subito reintegrate), Matteo Ricci, Fabio Depaoli, Alex Ferrari, Gerard Yepes e Leonardo Benedetti.
Sampdoria, la cena di Mancini per fare gruppo
Sampdoria, Andrea Mancini come Roberto: tutti a cena nel ristorante di Quinto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino a rischio operazione: Fabio Borini può tornare a giocare! La situazione
Sono le cene per fare gruppo, per smorzare un po’ le tensioni di un momento molto difficile. Mancini, insieme ad Andrea Pirlo, le faceva anche l’anno scorso. E’ stata la prima, questa, voluta da un dirigente in questa stagione. In precedenza Andrea Sottil e Leonardo Semplici avevano portato a cena la squadra, così come Depaoli e Ferrari per farsi perdonare le espulsioni contro il Sudtirol.
Fare gruppo, costruire da subito uno spogliatoio sano, forte. Pronto a lottare, in queste ultime cinque partite, per salvare la Sampdoria. Andrea sa bene come si fa. Ha avuto e ha l’esempio di papà Roberto vicino ed è consapevole di come anche da queste cene, da questi momenti passi la costruzione di un gruppo forte.