skip to Main Content

Sampdoria: Andrea Costa lascia il calcio giocato, non il campo

di Francesco Tonelli

L’ex difensore della Sampdoria, Andrea Costa, appende gli scarpini al chiodo: entrerà nello staff della Reggiana, il suo attuale e ultimo club.

Il difensore e terzino sinistro Andrea Costa ha ufficializzato il suo addio al calcio giocato. L’ex calciatore della Sampdoria si ritira dopo una carriera di quasi diciotto anni e lo fa da tesserato della prima squadra che lo ha lanciato tra i professionisti: la Reggiana. Nativo di Reggio Emilia, Costa ha deciso di terminare in maglia granata la sua carriera, che proseguirà come membro dello staff dell’Under 17 degli emiliani.

Lascia dunque un protagonista della storia più recente della Sampdoria, che ha militato in blucerchiato per tre anni dal 2011 al 2014. Arrivato dalla Reggina per seguire mister Gianluca Atzori, Costa è arrivato a Genova nell’anno della Serie B e si è distinto nella rosa della promozione in A con Beppe Iachini.

Sampdoria, Andrea Costa lascia il calcio giocato, non il campo

LEGGI ANCHE: Roberto Mancini vuole vendicare la Sampdoria: le parole del figlio Andrea

Dopo la promozione nella massima serie, il difensore classe 1986 ha giocato alla Sampdoria per altre due stagioni, collezionando in tutti e tre gli anni 72 presenze condite da 2 reti, di cui una decisiva e ancora memorabile a San Siro, contro il Milan. Dopo l’annata con Sinisa Mihajlovic in panchina è stato ceduto al Parma in via definitiva. Da lì in avanti ha avuto anche la soddisfazione di riportare la sua Reggiana in Serie B dopo vent’anni. Adesso Costa, però, ha davanti a sé una nuova avventura: provare a diventare un allenatore.

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!