Andrea Conti è tornato ad allenarsi in gruppo: Andrea Pirlo lo avrà a disposizione, anche se difficilmente gli concederà qualche minuto con la Sampdoria
La Sampdoria comincia a ritrovare tutti i pezzi. Giunti ormai a fine stagione, i diversi blucerchiati in infermeria da molto tempo stanno tornando a disposizione di Andrea Pirlo. Previsti i rientri in gruppo di Ronaldo Vieira e Alex Ferrari, mentre è rientrato dopo mesi Andrea Conti.
Il terzino destro ha vissuto fin qui una stagione – ma sarebbe meglio dire un’esperienza blucerchiata – molto difficile. E’ rimasto fuori per tutta la prima parte, ottenendo la prima convocazione solo il 28 ottobre, contro il Sudtirol. Poi solo i minuti finali con il Lecco, altre panchine e un altro stop per infortunio.
Sampdoria, i numeri di Andrea Conti
Sampdoria, Andrea Conti in gruppo: Pirlo conterà anche su di lui?
LEGGI ANCHE Sampdoria, si rivede anche Alex Ferrari: ecco quando può tornare
La sua ultima convocazione risale al 26 dicembre contro il Bari, poi, in questo 2024, non è mai stato a disposizione di Andrea Pirlo. I problemi muscolari ne hanno condizionato la stagione, ma questo rientro in gruppo lo potrebbe far tornare quantomeno tra i calciatori disponibili forse già con il Lecco, nella sua città.
La convocazione, tuttavia, non significa che sarà tra quelli che, a gara in corso, scenderanno in campo. Pirlo, anche quando era a disposizione, lo ha impiegato solo in due partite, facendogli fare, oltre a quella di campionato, dieci minuti con la Salernitana in Coppa Italia.
La sua avventura alla Sampdoria è stata totalmente deludente, con appena 12 presenze dal gennaio 2022 a oggi. E un contratto fino al 2025…