Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Sampdoria, Andersen potrebbe tornare a giocare in Serie A
    Calciomercato

    Sampdoria, Andersen potrebbe tornare a giocare in Serie A

    Andersen potrebbe tornare in Italia, una squadra della Serie A infatti starebbe pensando all'ex centrale della Sampdoria
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi22 Giugno 2020Aggiornato:23 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Andersen
    andersen-sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andersen potrebbe tornare in Italia, una squadra della Serie A infatti starebbe pensando all’ex centrale della Sampdoria

    Una delle migliori plusvalenze realizzate dalla Sampdoria, sotto la gestione Ferrero, potrebbe tornare a giocare in Serie A. Stiamo parlando di Joachim Andersen, ex difensore centrale blucerchiato, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lione.

    Il danese arrivò a Genova nel 2017, grazie all’intuizione di Daniele Pradè, all’epoca responsabile dell’area tecnica della società di Corte Lambruschini. I blucerchiati acquistarono il centrale per una cifra vicina ai due milioni di euro, dal Twente, e nel giro di due sole stagioni, dopo 39 partite in blucerchiato (7 il primo anno e 32 il secondo) passa al Lione, per 24 milioni di euro. Generando una plusvalenza, per le casse della Sampdoria, di 22,7 milioni di euro e diventando così il calciatore danese più pagato di tutti i tempi.

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, perché Ranieri ha scelto La Gumina?

    Adesso, dopo un solo anno in Francia la Serie A sarebbe pronta a riaccogliere il giocatore. Per la precisione è la Fiorentina che sta pensando a Andersen. L’ex Sampdoria in Ligue 1 è sceso in campo 18 volte: 17 da titolare, 1 da subentrato, ma nel conto vanno aggiunte anche 10 panchine. Stesso discorso per Champions League e coppe nazionali. Se nella massima competizione europea, per club, il Lione ha disputato 7 partite (c’è ancora un ottavo di ritorno da disputare contro la Juventus). Il danese è partito titolare soltanto in 4 di queste, subentrando una sola volta e in 2 occasione è rimasto a guardare i suoi compagni di squadra. Facendo un rapido calcolo e aggiungendoci le presenze in Coupe de France e Coupe del al Ligue si arriva a: 30 incontri disputati, da titolare e 2 goal fatti. Uno in campionato e uno in Champions. Una condizione differente rispetto ai suoi anni a Genova. Soprattutto nell’ultimo, quando Andersen, con Giampaolo in panchina, diventò una dei titolari inamovibili della Sampdoria.

    Il possibile ritorno in Italia del calciatore può contare su due fattori, che alle luce delle indiscrezioni di mercato, sembrano essere fondamentali. Il primo è rappresentato dall’agenzia che ha la sua procura. La stessa di Amrabat, centrocampista attualmente all’Hellas Verona, ma che in estate si aggregherà alla Fiorentina. E che starebbe spingendo per concludere un nuovo affare con i viola. Il secondo, invece, è legato alla conclusione della Ligue 1, che vede il Lione fuori dalle coppe europee. Una situazione che difficile per la squadra francese, che potrebbe essere costretta a vendere diversi calciatori.

    Andersen a Firenze ritroverebbe anche Daniele Pradè, che dalla scorsa estate ricopre il ruolo di direttore sportivo della società di Rocco Commisso. Un incentivo in più per il danese, ad accettare la corte dei viola.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Carrarese Benedetti evani alex ronaldo vieira salernitana ferrari

    Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti è rimasto a Genova. Ma c’è ancora spazio per lui?

    9 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Coubis Hadžikadunić Pawel Dawidowicz

    Calciomercato Sampdoria, Transfermarkt: tutti i prestiti di Fredberg e Mancini. La classifica

    9 Settembre 2025
    calciomercato bari andrea mancini Sampdoria Depaoli Sibilli

    Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: un errore non tenere Giuseppe Sibilli…

    8 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio:Mondiali, Capo Verde a un passo da storica qualificazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-09
    • Mondiali: qualificazioni, Norvegia-Moldavia 11-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-09
    • Calcio, squalifica di 7 giornate ad allenatore dell'Ascoli Tomei
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-09
    • Euro U21: Macedonia-Italia 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-09
    • Calcio: Abodi, 'L'Italia di Gattuso ha dimostrato carattere?
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-09




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.