Joachim Andersen, ex difensore della Sampdoria, fa volare il Crystal Palace: doppio assist per il danese nel Monday Night di Premier League contro l’Arsenal
C’è un po’ di Sampdoria anche in Premier League con Joachim Andersen che si è rivelato essere vero leader anche con la maglia del Crystal Palace. Arrivato in estate ha subito conquistato tutti a partire dall’allenatore Patrick Vieira che ha puntato subito forte su di lui.
“Scuola Giampaolo” per il difensore danese lanciato dal tecnico abruzzese durante la sua prima esperienza sulla panchina blucerchiata. Poi le avventure prima in Ligue 1 con l’Olympique Lyonnais poi nella massima serie inglese con il Fulham e, ora, con The Eagles.
Il club britannico si gode ora il suo nono posto in classifica, archivia la pratica salvezza e si appresta vivere un finale di stagione in piena serenità grazie anche alle prestazioni di Joachim Andersen che da difensore si è trasformato in un vero e proprio rifinitore.
Sampdoria, Andersen si trasforma: è il nuovo assist man del Crystal Palace
Sampdoria, Andersen fa volare il Crystal Palace
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari intoccabile: Giampaolo ha trovato il suo leader
Nuova vita e nuovo ruolo in Inghilterra per Joachim Andersen. Il difensore centrale è diventato un vero e proprio assist man con la maglia del Crystal Palace per la felicità dei compagni e di mister Patrick Vieira, la scorsa stagione corteggiato anche dalla Sampdoria.
Il danese, classe 1996, è stato protagonista con un doppio passaggio vincente nell’ultima sfida di Premier League – uno dei tanti derby londinesi – tra The Eagles e l’Arsenal. Tre a zero il punteggio finale con il 25enne sontuoso nei primi 45 minuti. Prima la sponda di testa per la rete di Matera al 16esimo, poi 8 minuti più tardi il filtrante per Ayew che batte Ramsdale.