Nelle prime due partite di campionato Simone Giordano non ha mai giocato: il terzino della Sampdoria è un caso
Che fine ha fatto Simone Giordano? Il terzino sinistro blucerchiato, rientrato dopo il prestito al Mantova da gennaio a giugno, non è ancora mai stato impiegato da Massimo Donati che, tra Modena e Sudtirol lo ha convocato ma senza schierarlo. Preferendogli prima Stipe Vulikic poi Nikolas Ioannou.
Con lo Spezia era rimasto fuori in quanto non al meglio fisicamente, ma ora sembra tutto superato. Si sta allenando regolarmente, ma per lui non c’è ancora stato spazio. Questo nonostante sia più un terzino di Vulikic, che, invece, ha caratteristiche più difensive essendo nato come centrale.
Sampdoria, cosa succede a Simone Giordano?

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Simone Giordano
Sampdoria, ancora zero minuti per Simone Giordano. Il caso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, stipendio alto e fuori dai piani di Donati: cosa succede con Matteo Ricci?
Massimo Donati non lo ha ancora schierato. L’anno scorso lasciò Genova e la Sampdoria dopo appena sei presenze per un totale di 187 minuti. Poco, pochissimo per un calciatore che ha il blucerchiato nel cuore e che, nel 2023/24 con Andrea Pirlo, aveva dimostrato di poter far parte delle rotazioni della squadra.
Da adesso in avanti si valuterà il suo impiego. Con il 3-5-2 può giocare da esterno di centrocampo, nel 4-3-3, invece, da terzino sinistro, anche se anche con Andrea Pirlo era stato provato da mezzala di centrocampo.