skip to Main Content

Sampdoria, ancora una partita senza goal: il digiuno da record di Quagliarella. I numeri

di Matteo Palmisano
Sampdoria Quagliarella

Fabio Quagliarella non è riuscito a trovare il goal con la Salernitana: digiuno da record in con la Sampdoria per il capitano

La Sampdoria rimane ancora aggrappata alla salvezza, ma le speranze, con il pareggio contro la Salernitana, si riducono ulteriormente. Serviva una vittoria agli uomini di Dejan Stankovic che, invece, hanno chiuso con uno 0-0 e senza trovare un goal che, in casa, manca dal lontanissimo 16 settembre (Sampdoria-Milan 1-2).

In zona goal sta mancando terribilmente il contributo di Fabio Quagliarella che, complici anche i suoi 40 anni, fatica sempre di più a essere incisivo. Quest’anno sta giocando meno – appena 383 minuti suddivisi in 17 partite – e non ha ancora segnato. Firmando, inoltre, il suo record negativo di digiuno con la maglia della Sampdoria.

Sampdoria, l’ultimo goal di Quagliarella il 16 maggio

Sampdoria, ancora una partita senza goal: il digiuno da record di Quagliarella. I numeri

LEGGI ANCHE Sampdoria-Salernitana, Sabiri ha la testa alla Fiorentina? i voti dei tre quotidiani

Il capitano non segna, infatti, dallo scorso 16 maggio, nel 4-1 sulla Fiorentina. Quando la Sampdoria di Marco Giampaolo festeggiò con una bellissima vittoria la salvezza conquistata ai danni dei cugini del Genoa. Poi 17 partite, tutte in questa stagione, senza goal e con solo due partenze dal primo minuto con Lazio e Hellas Verona (4 settembre, Giampaolo in panchina).

Anche l’anno scorso Quagliarella visse un lunghissimo digiuno, rimanendo a secco per 14 gare tra Sampdoria-Udinese 3-3 del 3 ottobre e Sampdoria-Empoli 2-0 del 19 febbraio. Prima di allora l’astinenza più lunga era durata per undici partite. Era la stagione 2016/17 e il numero 27 non tovò la via del goal per undici partite, comprese tra Sampdoria-Sassuolo (1-1, 20 novembre 2016) e Sampdoria-Cagliari (1-1, 19 febbraio 2017).



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!