Ghidotti nelle prime tre stagionali, Coucke contro il Cesena: l’alternanza in porta alla Sampdoria non convince, mentre Massimo Donati…
La grande novità della partita contro il Cesena è stata, per la Sampdoria, la presenza di Gaetan Coucke in porta. Dopo tre gare stagionali (Coppa Italia contro lo Spezia compresa) in cui c’era sempre stato Simone Ghidotti tra i pali, Massimo Donati ha scelto, anche su spinta di Jesper Fredberg e Nathan Walker, di dare un’opportunità al nuovo portiere.
Proprio il fatto che Coucke sia arrivato grazie ai dati dell’algoritmo di Football Radar può, stando a quanto fa trapelare Il Secolo XIX, aver influito nella scelta di Donati. Il nuovo portiere, contro il Cesena, si è reso però protagonista di una partita pessima: sul primo goal avrebbe potuto fare di più, mentre sul secondo ha commesso un grave errore che ha spalancato la porta a Zaro.
Sampdoria, Ghidotti o Coucke contro il Monza?
Sampdoria, ancora problemi in porta: l’alternanza Ghidotti-Coucke non convince. E Massimo Donati…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, infortunio Pedrola: c’è lesione. Ecco quanto starà fuori
E con il Monza che si fa? Chi giocherà in porta? Ghidotti ha sbagliato con il Sudtirol, ma lo stesso Donati aveva speso per lui belle parole nelle conferenze stampa prima ancora dell’arrivo di Coucke: “Vedremo se arriverà un altro portiere o meno, ma Simone è un ottimo ragazzo, lavora molto bene, ha preso la maglia numero 1 e ha la mia fiducia”.
L’equilibrio tra i pali è un cruccio della Sampdoria dell’ultimo anno. Si sono alternati proprio Simone Ghidotti, poi Paolo Vismara, Marco Silvestri, Samuele Perisan e infine Alessio Cragno, che ha terminato con un infortunio la sua avventura. Ghidotti si era ripreso il posto, ma ora rischia una nuova alternanza con Coucke. Un’alternanza che non convince, soprattutto dopo quanto accaduto nel campionato dell’anno scorso…