Manuel De Luca continua ad avere problemi al ginocchio operato un anno fa: l’attaccante della Sampdoria si è allenato ancora a parte
Contro il Parma Andrea Pirlo dovrebbe finalmente recuperare Sebastiano Esposito. L’attaccante si è allenato in gruppo e viaggia verso la convocazione dopo aver saltato la partita contro il Cittadella per problemi fisici. Può entrare a gara in corso. Mentre dovrebbe essere ancora assente Manuel De Luca.
L’attaccante della Sampdoria contro il Venezia ha accusato un problema alla coscia in seguito a un colpo ricevuto verso fine primo tempo e da allora – era il 30 agosto – non ha più giocato. Saltando gli impegni contro Cremonese e Cittadella e lasciando Pirlo senza l’unico attaccante di fisico presente in rosa.
Sampdoria, De Luca fuori anche con il Parma
Sampdoria, ancora problemi al ginocchio per Manuel De Luca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ariedo Braida: Pirlo? Serve tempo…
Oltre al problema alla coscia, poi, De Luca, come riporta Il Secolo XIX, starebbe ancora accusando al ginocchio operato un anno fa in seguito alla rottura del menisco esterno e che non gli ha consentito di fare nemmeno una presenza dopo l’operazione nella passata stagione.
Nelle ultime settimane il suo percorso di recupero ha subito un rallentamento, tanto che, anche nella giornata di giovedì 21 settembre, ha lavorato a parte. Difficile ipotizzare che, a due giorni dalla partita con il Parma, possa finire tra i convocati. De Luca continuerà a lavorare per rientrare quanto prima, anche perché Pirlo ha bisogno della sua fisicità per avere un’alternativa diversa in panchina o dal primo minuto.