Un Mondiale sulla fascia sinistra per Bereszynski con la sua Polonia, un’idea che potrebbe essere riproposta da Stankovic con la Sampdoria.
Un Mondiale in un ruolo diverso rispetto a quanto visto in Serie A. Bartosz Bereszynski con la sua Polonia in Qatar è stato il padrone della fascia mancina della selezione biancorossa. Mentre a Genova, in maglia blucerchiata ha giocato sempre, o quasi, sulla fascia destra.
Oppure da braccetto, sempre a destra, nella difesa a tre. Altro esperimento del tecnico serbo che però non ha dato i suoi frutti. La scelta del commissario tecnico Czeslaw Michniewicz però potrebbe essere riproposta anche alla Sampdoria.
Sampdoria, Stankovic aspetta il rientro di Andrea Conti?
Sampdoria, anche Stankovic prova Bereszynski a sinistra?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kuscevic pronto per una nuova squadra? Le parole
Anche perché Dejan Stankovic, fin dal suo arrivo da allenatore in Serie A, ha provato diversi calciatori in quel ruolo. Da Tommaso Augello che era il titolare in quella zona del campo, con Marco Giampaolo, alle opportunità date a Nicola Murru, fino a Bruno Amione. Meglio da centrale, che da terzino il giovane argentino in prestito dall’Hellas Verona.
Un’idea che potrà essere essere provata nei giorni del ritiro in Turchia e più in generale nella pausa prima della ripresa del campionato, fissata al 4 gennaio contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Un’opportunità per Stankovic a patto però che sull’altra fascia Andrea Conti risolva i suoi problemi fisici.
Finora l’ex Milan però ha giocato pochissimo. Una sola partita in campionato, soli 22′ contro il Monza in casa, nell’ultima gara con Marco Giampaolo in panchina. Fatale il 3-0 con la squadra di Raffaele Palladino.